M-Cube presenta le sue soluzioni touchless per il social distancing

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 M-Cube sceglie di venire in contro agli utenti promuovendo un ventaglio di Touchless Solutions per migliorare la customer experience e renderla più sicura, ma sempre nel rispetto delle norme vigenti.Il cambiamento delle abitudini dei consumatori ha coinvolto anche la maggior parte del settore retail; ha portato molti retailer ad interrogarsi su come rispondere in modo adeguato ed efficace alle sfide poste dai nuovi contesti di socialità, continuando ad alimentare flussi di clienti in negozio e mantenendo elevati standard di sicurezza, sempre in linea con le norme vigenti.

M-Cube, che da tempo promuove prodotti e servizi dedicati a una maggiore digitalizzazione del punto vendita verso l’integrazione di strategie omnichannel, ha pensato a una gamma di strumenti che nel contesto attuale risultano ancor più incisivi per il normale funzionamento dell’ecosistema retail.

Soluzioni quali App to screen, particolarmente richiesta in ambito fashion, soluzione consente ai sales assistant di lanciare contenuti multimediali su monitor installati all’interno del punto vendita, in questo modo viene assicurato il distanziamento interpersonale e, al contempo, il cliente può essere informato sulla disponibilità dei prodotti.

O soluzioni come la Smart fitting room, che con dei tablet all’interno dei camerini consente di creare sistemi di comunicazione da remoto con i sales assistant riducendo le interazioni con altri clienti e il personale di vendita.

Grazie a queste soluzioni il dispositivo mobile del cliente diventa così il nuovo protagonista della shopping experience e, qualsiasi sia il settore di riferimento, anche lo strumento essenziale per mettere in moto le principali fasi di consultazione, verifica disponibilità, prenotazione, ordine e check-out.

Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube, ha dichiarato: “Grazie all’utilizzo di tecnologie mirate la customer experience si accentra sempre più sul consumatore stesso e i suoi device, che diventano i principali protagonisti dell’esperienza d’acquisto, in linea con le attuali disposizioni di sicurezza. Questi sistemi facilitano il distanziamento e invogliano i consumatori a non rinunciare all’acquisto in negozio. Crediamo che il modo giusto per permettere al settore di ripartire passi anche da una maggiore digitalizzazione del punto vendita”.

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