Salesforce presenta Salesforce Anywhere, la nuova app per lo smart working

Salesfcorce_Anywhere
La situazione di emergenza dovuta al COVID ha cambiato completamente il mondo del lavoro, spingendo le aziende ad adottare il regime di smart working per i propri dipendenti, e per le reltà aziendali che lo adottavano già le ha spinte a metterlo a sistema per integrarlo meglio. In questo panorama a collaborazione tra i team e all’interno del medesimo team di lavoro è diventata di vitale importanza per portare a termine al meglio il lavoro. Come strumento per incentivare la collaborazione Salesforce ha presentato Salesforce Anywhere

Una nuova app per la collaborazione integrata

 

L’app Salesforce Anywhere aiuta tutti gli utenti Salesforce a collaborare con il proprio team, a rimanere produttivi e aggiornati sui propri clienti a prescindere dal luogo in cui si opera. Tutto questo grazie a  chat, alert, messaggi e video integrati direttamente sulla piattaforma Salesforce. Con Salesforce Anywhere, un venditore può modificare lo stato di un contratto , avvisando immediatamente il resto del suo team, che può quindi rispondere con un clic per offrire il proprio supporto nei passaggi successivi. È semplice, veloce e integrabile perfettamente con il lavoro del team all’interno del proprio CRM, sia su desktop che su dispositivo mobile. Tutti rimangono facilmente aggiornati e mantengono i propri processi di collaborazione all’interno del CRM, evitando di perdersi tra messaggi e mail, come avviene oggi.

Salesforce Anywhere aiuta a:

  • Rimanere aggiornato: Permette di iscriversi agli avvisi in tempo reale, ai record e alle opportunità che di interesse potendoli visualizzare direttamente su dispositivi mobili e desktop. Un venditore non dovrà più aggiornare ogni volta l’intero team: tutti vengono avvisati nel momento in cui viene aggiornato lo stato dell’accordo.
  • Collaborare: È possibile inviare messaggi e condividere record, account, opportunità o casi aperti con tutto il proprio team con chat e video, integrati sulla piattaforma. Un venditore potrà avviare una chat mentre guarda una pagina di opportunità e, con un clic, ruotare il video per continuare la conversazione nello stesso spazio: non sarà necessaria la condivisione dello schermo, perché si potrà vedere chi è nella pagina insieme in quel momento. In alternativa, si potrà condividere la  pagina con l’intero team in pochi clic, in modo che tutti possano vedere la situazione e sincronizzarsi sui passaggi successivi.
  • Agire sul momento: Rende possibile visualizzare facilmente tutta la cronologia dei record, comprese le modifiche e gli aggiornamenti e ottenere suggerimenti di azione personalizzati forniti da Einstein, il motore di Intelligenza Artificiale di Salesforce. Dopo aver ricevuto un avviso che indica che l’importo di un accordo è cambiato, un manager potrà cliccare sull’opportunità e rendersi conto che l’importo del contratto è aumentato alcune volte nelle ultime settimane. Potrà  aggiungere note a supporto del team che lavora per chiudere questo contratto – il tutto all’interno del medesimo flusso di lavoro e sulla stessa schermata.

Le azioni suggerite come “aggiorna una descrizione” sono personalizzate in base allo storico delle azioni passate. Con l’app Salesforce Anywhere, tutti i dati sono raccolti in un unico posto: i flussi di lavoro sono fluidi e i dati rimangono nel CRM. E poiché è basato sulla piattaforma Salesforce, queste funzioni sono personalizzabili e regolate dalle autorizzazioni di Salesforce, quindi i dati dei clienti sono al sicuro.

Salesforce Anywhere Beta è disponibile da luglio

Da oggi è possibile iscriversi al programma Salesforce Anywhere Beta, gratuito per tutti gli attuali clienti Salesforce e disponibile su desktop e dispositivi mobili da luglio. Come parte della partnership strategica con Apple, l’app mobile beta sarà disponibile su iOS, sfruttando molte delle migliori pratiche di Apple in termini di design, funzione e voce mentre Salesforce Anywhere continua ad evolversi. La versione beta includerà chat, alert e azioni e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno con una serie di altre funzionalità attualmente in lavorazione, come video, notifiche che mostrano chi è attivo sulla pagina e la possibilità di connettersi con i clienti. L’app Salesforce Anywhere è stata presentata a TrailheaDX, la conferenza annuale di Salesforce per gli sviluppatori, reinventata quest’anno come un’esperienza virtuale che collega produttori, costruttori e creatori che desiderano migliorare il proprio set di competenze Salesforce.

COMMENTI