Nasce l’associazione Imprenditori Digitali Riuniti

Associazione_Imprenditori_Riuniti

Durante il duro e lungo periodo che abbiamo affrontato di emergenza sanitaria e dal quale stiamo uscendo pian piano, molte realtà aziendali si sono ritrovate a dover affontare una trasformazione digitale quasi obbligata, vedendo la nascita di e-commerce e di vendite online. Per venire incontro alle esigenze di queste aziende che hanno scelto di lanciarsi nell’e-commerce è nata, durante il lockdown, l’associazione degli Imprenditori Digitali Riuniti. L’associazione offre consulenze gratuite basate sulla condivisione delle proprie esperienze.

L’associazione, nata da un’idea di Luca Gerini (Stroili Gioielli) e Alessandro Samà (Bricobravo), oggi ha già coinvolto nel progetto altre decine di manager di noti brand, dal food all’editoria.

Ogni azienda che abbia deciso di scegliere l’e-commerce come soluzione per uscire dalla crisi, tanto improvvisa quanto potente, può compilare il questionario on line e, una volta individuato il professionista più adatto in base al settore merceologico, ha a disposizione 30 minuti di consulenza gratuita (una tantum), per compiere i passi giusti nella creazione di un e-commerce e comunque recuperare il tempo (e i guadagni) persi, nel più breve tempo possibile.

Non è sufficiente, infatti, creare  un sito e-commerce, ma è essenziale imparare a progettare  un canale di vendita efficace, con una strategia vincente: “Il «time to market» è fondamentale in questo momento. Sono convinto che da una crisi possano nascere grandi opportunità di rinnovamento: è in momenti come questi, in cui certezze e paradigmi che prima sembravano immutabili, cadono e in cui i vantaggi competitivi si azzerano, che bisogna agire e investire. Con IDR vogliamo aiutare gli imprenditori digitali di domani a farlo nel modo giusto fin da subito, con consigli molto pratici e senza nessun ritorno economico per l’associazione”. Sono le parole di Luca Gerini, Direttore E-Commerce, Digital e Omnicanale di Stroili Gioielli.

COMMENTI