SpinUp è stata scelta da Tiscali per le sue campagne di conversational marketing

SpinUp_Tiscali

Tiscali ha scelto SpinUp per condurre le sue campagne marketing. La compagnia di telecomunicazioni ha deciso di adottare una nuova modalità di comunicazione per incrementare il numero di potenziali clienti e avviare un piano strategico di ottimizzazione delle performance. Vinta, la soluzione sviluppata da SpinUp si è rivelata la più adatta alle esigenze della compagnia.

Dopo aver analizzato le esigenze di Tiscali, dal team di SpinUp è stato tracciato un vero e proprio identikit dell’utente ideale da intercettare, delineando le caratteristiche e i comportamenti del target  tramite le soluzioni di conversational marketing messe in campo a partire dall’ultimo progetto lanciato sul mercato, Vinta, il cui tratto distintivo e rivoluzionario consiste nell’unione delle chatbot page con il concetto di community verticale.

Il processo è semplice e intuitivo: nelle community verticali personalizzate per Tiscali create da SpinUp, all’utente viene proposta una promozione; se l’utente è interessato, viene dirottato su una chatbot page, dove viene profilato attraverso alcune domande.

Il modello di conversational marketing di SpinUp, cross channel e multicanale, prevede l’unione di tre logiche di marketing insieme: community, native e marketing conversazionale e poi qualifica dei lead. I lead diventano così veri e propri prospect.

Con Tiscali – spiega Antonio Romano, Ceo di SpinUp –  abbiamo attivato la nostra soluzione, Vinta, appena lanciata sul mercato, per far dialogare l’utente con il brand, poi abbiamo attivato varie A/B test per capire quali di queste campagne erano le più performanti. Siamo partiti a novembre con un test e su gennaio, su 4 cluster di tre campagne e poi abbiamo identificato quelle più funzionali. Siamo passati da 1.000 lead al mese a 3.000 lead nel mese di aprile. Circa il 20% dei lead che forniamo si converte in nuovi clienti per Tiscali”.

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