Nasce il primo player nella vendita multicanale grazie al gruppo AQR e Planet Group

Nasce il primo player specializzato nella vendita multicanale sul mercato italiano. Il nuovo player nasce dall’unione del Gruppo AQR e Planet Group; il  progetto nasce dalla comune visione etica della gestione del lavoro, con una visione fortemente orienta all’innovazione.

Il nuovo player può vantare, inoltre, esperienze importanti in ambito customer care, ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e comparazione online. Il nuovo Gruppo, con HQ a Milano, opera nei settori telco, energy, automotive, finance, insurance ed electronics.

La sintesi del know-how costruito dalle due aziende, pone sul mercato da oggi un soggetto in grado di presentare soluzioni gestionali e commerciali di elevato contenuto qualitativo e innovativo all’insegna della competenza e della trasparenza.

Il piano di crescita del nuovo Gruppo AQR passa attraverso investimenti per il potenziamento della rete retail, con l’apertura di nuovi punti vendita e consulenza in ambito servizi finanziari, per lo sviluppo di nuovi servizi di BPO e per la crescita del digital marketing. Tra gli intenti operativi delineati, la crescita della capacità di recruitment, grazie alla capillarità della copertura del territorio nazionale, alle opportunità offerte dallo smart-working e alla consolidata conoscenza dei territori locali.

E’ un’operazione in controtendenza nell’attuale congiuntura economica del Paese. – commenta Francesco Saverio Esposito. – In un contesto di crisi, caratterizzato dal momento di emergenza sanitaria e da imprese in difficoltà, Planet Group e AQR, unite sotto il marchio di un nuovo Gruppo AQR aprono la strada al consolidamento dei rapporti in essere, a nuove assunzioni e investimenti che interesseranno tutto il territorio nazionale. Ci poniamo obiettivi lungimiranti, tra i quali quello di accelerare il processo di crescita e portare il nuovo Gruppo tra i primi 5 player del mercato del BPO in Italia”.

COMMENTI