In ogni Contact Center ci si trova di fronte all’esigenza di adeguare lo staff a nuove condizioni e nuove richieste come, ad esempio, il lancio di nuovi servizi, il livello del turn over, la stagionalità o nuove competenze richieste.
In genere il responsabile del progetto lavora con formule analitiche tipo Erlang C sulla base di modelli semplificati ottenendo risultati spesso sovradimensionati. ComApp ha lavorato con un team di ricercatori svizzeri per creare un nuovo applicativo: MWS (Multiskill Workforce Simulator) che SIMULA la realtà del Contact Center e ottiene una misurazione precisa, coerente con il miglior risultato possibile in termini di costi e/o ore lavorate.
Grazie ad uno schema logico, in cui tre componenti cooperano tra di loro, SIMULA gestisce e considera nella simulazione molti parametri tra cui:
- Multiskill
- Priorità diverse per gli skill
- Andamento dinamico delle code
Per presentare SIMULA, ComApp ha organizzato un webinar il 16 aprile alle ore 11 durante il quale si potrà comprendere le differenze e i vantaggi rispetto alle tradizionali formule analitiche ed ottenere risultati sicuri di cost saving e migliori performance.
L’iscrizione al webinar è gratuita ed è sufficiente compilare il form che si trova a questo link
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