Multiskill Workforce Simulator per il dimensionamento del contact center

In ogni Contact Center ci si trova di fronte all’esigenza di adeguare lo staff a nuove condizioni e nuove richieste come, ad esempio, il lancio di nuovi servizi, il livello del turn over, la stagionalità o nuove competenze richieste.

In genere il responsabile del progetto lavora con formule analitiche tipo Erlang C sulla base di modelli semplificati ottenendo risultati spesso sovradimensionati. ComApp ha lavorato con un team di ricercatori svizzeri per creare un nuovo applicativo: MWS (Multiskill Workforce Simulator) che SIMULA la realtà del Contact Center e ottiene una misurazione precisa, coerente con il miglior risultato possibile in termini di costi e/o ore lavorate.

Grazie ad uno schema logico, in cui tre componenti cooperano tra di loro, SIMULA  gestisce e considera nella simulazione molti parametri tra cui:

  • Multiskill
  • Priorità diverse per gli skill
  • Andamento dinamico delle code

Per presentare SIMULA, ComApp ha organizzato un webinar il 16 aprile alle ore 11 durante il quale si potrà comprendere le differenze e i vantaggi rispetto alle tradizionali formule analitiche ed ottenere risultati sicuri di cost saving e migliori performance.

L’iscrizione al webinar è gratuita ed è sufficiente compilare il form che si trova a questo link

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