Eni gas e luce ha scelto Medallia per il suo programma “Customer First”

Eni gas e luce, per offrire una Customer Experience d’eccellenza, ha lanciato un programma “Customer First” che mette il cliente al centro delle proprie attività e ha scelto Medallia per portare avanti questo programma e ospitarlo nella sua piattaforma tecnologica.

Il programma di Eni gas e luce , ha l’obbiettivo di offrire una straordinaria esperienza cliente. Il programma consente il rilevamento, l’analisi e l’azione in tempo reale per evitare punti di attrito a tutti i livelli e ottimizzare l’esperienza di coinvolgimento del cliente.

Alimentato da Medallia, il programma, lanciato da Pasquale Cuzzola e governato da Massimiliano Montana Lampo, head of customer experience and process improvement, ha anche l’obiettivo impegnativo di supportare la trasformazione culturale spingendo ogni dipendente dell’azienda, dagli agenti al vertice aziendale, ascoltare e comprendere la voce del cliente e agire personalmente, attraverso la metodologia “chiudi il circuito“, per coinvolgere i clienti e migliorare l’esperienza fornita.

Vogliamo ascoltare la voce dei nostri clienti in tempo reale per ottimizzare la fornitura del servizio e le operazioni commerciali”, ha affermato Pasquale Cuzzola, head of customer operations di Eni gas e luce. “Con Medallia, il nostro team di professionisti multidisciplinari nei vari dipartimenti è in grado di comprendere il percorso interfunzionale dei clienti e ottimizzare le loro esperienze in ogni punto di contatto.

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