Rinascita Digitale è la nuova iniziativa per diffondere la cultura del digitale

rinascita_digitale

L’emergenza sanitaria di questo periodo sta portando le aziende a reinventarsi e, in un momento in cui la presenza di persona è preclusa, il digitale rimane l’unica porta verso il mondo e verso gli altri. Così la necessità ha portato le aziende a unirsi, a creare gruppo e a far nascere una community che diffonda la cultura del digitale attaverso il digitale stesso. Nasce con questo obiettivo, Rinascita Digitale, l’iniziativa di formazione gratuita per ripensare al futuro. Noi di CMI Magazine abbiamo aderito a questa iniziativa e daremo il nostro contributo  partecipando con webinar e altre attività.

Il portale, creato e messo on line in tempi record per dare una risposta immediata ai bisogni delle imprese, da lunedì 16 marzo, darà vita a una maratona live per tutto il mese: professionisti, esperti, ricercatori e innovatori si alterneranno in diretta, condividendo competenze, strategie e tool che possono rappresentare una risorsa preziosa per imprenditori, manager e consulenti. Grazie al contributo di speaker e moderatori altamente qualificati, prenderà vita uno spazio di confronto digitale non-stop . Incontri virtuali per creare una nuova community spinta dal desiderio comune di creare insieme un futuro in ottica digital.

Il format risponde alle indicazioni istituzionali del decreto #iorestoacasa: i contenuti, infatti, potranno essere fruiti da casa, dall’ufficio, ovunque e in ogni momento. Lo streaming proposto in diretta sarà anche disponibile successivamente on demand sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube). In meno di 48 ore, l’iniziativa ha raccolto adesioni in tutta Italia: tra i primi partner FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e ASCOM Bergamo, realtà della rete Confcommercio Imprese per l’Italia, che affianca le imprese e gli aspiranti imprenditori con servizi e consulenze personalizzate. Dal sito www.rinascitadigitale.it sarà possibile candidarsi come partner per la diffusione dell’iniziativa, come formatore, contributor o come moderatore delle varie sessioni, oltre che usufruire dei contenuti live.

Le live session avranno inizio dalle 9 e termineranno 18 (da lunedì a venerdì). Della durata di 50 minuti circa l’una, avranno una prima parte di speech e una seconda parte dedicata alle domande e risposte da parte dei partecipanti, offrendo loro una breve consulenza in tempo reale.

Il progetto Rinascita Digitale è un invito alla comunità di professionisti che desiderano contribuire a diffondere la cultura del digitale in questo momento storico particolarmente delicato per molte realtà italiane.

L’iniziativa è ideata e promossa da Stefano Saladino, Ceo di Mashub , start up nata per facilitare il processo aziendale di Digital Transformation e Marketing Evolution:
I concetti di unità e community stanno alla base della nostra iniziativa che vuole creare un percorso virtuoso di formazione e ispirazione – afferma Stefano Saladino – Come professionista del settore ritengo sia fondamentale condividere la mia conoscenza e diffonderne ulteriormente per supportare tutte le realtà italiane in questa fase di riorganizzazione aziendale fortemente necessaria dato lo stato di emergenza in cui ci troviamo. Un momento storico che è certo porterà con sé la “rinascita” per molti comparti e nuovi modelli di crescita del proprio business”.

COMMENTI