Uno sguardo al futuro con i trend tecnologici di Nuance per il 2020

Nuance_1

Il decennio che si è appena concluso è stato uno dei più importanti di sempre dal punto di vista della tecnologia: dall’adozione globale degli smartphone, alla diffusione e al consolidamento di Intelligenza Artificiale (IA) e machine learning nella quotidianità domestica e nelle aziende di tutto il mondo, fino all’ubiquità nell’utilizzo del cloud. A partire dal ruolo di game changer che ha assunto la tecnologia, è importante che alla digitalizzazione delle aziende corrisponda un cambiamento dell’approccio aziendale alla sicurezza che dovrà necessariamente stare al passo dell’innovazione. Nuance Communications, Inc., pioniera e leader nelle innovazioni di intelligenza artificiale conversazionale, ha fatto il punto sull’evoluzione e la pervasività della tecnologia negli ultimi anni per delineare i principali trend che caratterizzeranno il 2020 appena iniziato.

  • L’affermazione di tecniche di apprendimento end-to-end: al via un nuovo mondo di opportunità e grandi responsabilità 

L’uso dell’apprendimento E2E comporta l’esclusione dei livelli intermedi di una rete neurale, velocizzando i calcoli. Se da un lato questa accelerazione consentirà di sfruttare nuove opportunità grazie a elaborazioni più rapide, dall’altro porterà alla perdita di visibilità di ogni livello o fase del processo. Sarà quindi assolutamente necessario monitorare attentamente i risultati per evitare conseguenze impreviste. Grazie all’IA verranno inventati nuovi modelli matematici che permetteranno di comprendere più a fondo i calcoli che avvengono all’interno delle reti neurali.

  • Le partnership sono il nuovo modello vincente Nuance_2

La capacità di svolgere tutto senza avere una specializzazione specifica è una nuova tendenza che sta continuando ad affermarsi nel settore tecnologico. Le imprese sono costantemente alla ricerca di nuove partnership per sfruttare al meglio i van