David’s Bridal implementa il servizio di messaggistica concierge Zoey

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David’s Bridal, grazie a LivePerson presenta la sua soluzione di messaggistica per i propri clienti, guidata dal concierge bot Zoey. La nuova soluzione offre ai clienti un’esperienza unica attraverso Apple Business chat – una nuova modalità per le aziende di connettersi ai clienti utilizzando l’app di messaggistica per i prodotti Apple. David’s Bridal è leader nel settore retail per gli abiti da sposa e cerimonia,  è il primo negozio a presentare questa tecnologia e offrire questo servizio.

La messaggistica sui dispositivi mobile è diventato il canale preferito dai clienti di David’s Bridal, che ora rappresenta il 45% del loro traffico totale del contact center. L’esperienza di messaggistica guidata da Zoey è alimentata dalla piattaforma conversazionale di LivePerson, LiveEngage, che collega i brand ai canali di messaggistica e agli assistenti vocali. All’interno di LiveEngage, l’intelligenza artificiale di LivePerson dirige gli agenti umani e i bot per fornire una user experience eccezionale su larga scala.

Zoey offre una vera esperienza a 360° con Apple Business Chat che combina perfettamente la tecnologia automatizzata con le persone reali, permettendo ai clienti di fissare appuntamenti, messaggiare con gli stilisti per ottenere velocemente risposta a domande o ricevere consigli, e anche di effettuare ordini sicuri. David’s Bridal sta, inoltre, utilizzandola nuova funzionalità di suggerimento chat di iOS 13, che offre la possibilità di iniziare una conversazione in Business Chat quando un cliente clicca per chiamare il servizio clienti di David’s Bridal. Se l’utente sceglie di inviare un messaggio invece di chiamare, si aprirà istantaneamente una conversazione con Zoey nell’applicazione di messaggistica. Con Apple Business Chat, i clienti hanno la possibilità di inviare un messaggio quando ne hanno la possibilità e riprendere queste conversazioni dove le hanno lasciate, proprio come farebbero con amici e familiari.

Siamo molto contenti della risposta estremamente positiva a Zoey e del modo in cui David’s Bridal sta cambiando le modalità con cui le spose pianificano i loro matrimoni, dimostrando ancora una volta che, se viene fornita la possibilità di messaggiare, i consumatori preferiranno questa modalità di comunicazione”, ha dichiarato Manlio Carrelli, Executive Vice President, Enterprise Business Group di LivePerson. “Siamo orgogliosi di portare questo innovativo brand online con Apple Business Chat e fornire la tecnologia che è alla base di Zoey”.

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