Nella nuova ricerca di SAP il Servizio Clienti si rivela cruciale per una buona CX

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Dalla nuova ricerca di SAP emerge come per la maggior parte dei consumatori un servizio clienti di elevata qualità è l’elemento più importante quando acquistano un prodotto. I risultati emergono dal “SAP Fashion Index”, che ha chiesto a 5.000 consumatori la loro percezione sui brand della moda e il loro comportamento generale di acquisto.

Inoltre, gli intervistati hanno dichiarato di aspettarsi molto di più dai brand quando si tratta di offerte e promozioni. Per soddisfare le aspettative dei consumatori, le aziende devono analizzare i dati dei clienti per creare strategie equilibrate che siano in grado di personalizzare le esperienze di contenuto con i canali che meglio rispondono alle preferenze di ogni singolo consumatore.

Agire nei momenti chiave è la migliore risposta per costruire una base di clienti fedeli al proprio brand. A molti marchi manca questo aspetto differenziante, come dimostrano i divari significativi tra le aspettative e le esperienze dei consumatori.

Comprendere l’esperienza di acquisto ideale del consumatore offre ai brand un vantaggio competitivo nel panorama odierno del retail”, ha dichiarato Lori Mitchell-Keller, SAP Industries co-president. “Come evidenziato dai partecipanti allo studio, un servizio clienti di alta qualità rappresenta una delle aspettative più importanti. I retailer dovrebbero rispondere a questa richiesta, offrendo esperienze personalizzate e che si realizzano nel momento in cui il cliente se le aspetta”.

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