Positiva per aziende e professionisti la prima edizione del TechJobsDay

 

Si è tenuto presso i locali del Palazzo delle Stelline a Milano il #TechJobsDay; l’evento ha ricevuto un riscontro positivo da parte dei partecipanti, la giornata è stata costellata da 18 relatori che hanno mostrato le innovazioni ed evoluzioni del mercato Tech.

Tanti i candidati che si sono presentati per assistere agli speech delle aziende partecipanti e sostenere i colloqui con i recruiter presenti. E l’obiettivo che ha guidato la realizzazione dell’evento è stato proprio questo: permettere ad aziende e professionisti dell’Information Technology di incontrarsi e fare colloqui conoscitivi.

Il #TechJobsDay2019 condivide alcune caratteristiche dei Career Day, spesso organizzati dalle Università e rivolti soprattutto ai giovani, ma si distingue in quanto evento dedicato a un settore specifico, quello informatico, e aperto a professionisti IT di tutte le seniority, curiosi e interessati a conoscere nuove realtà e nuove sfide.

Fin dalle 9.00, orario che ha segnato la partenza del #TechJobsDay2019, i candidati si sono infatti presentati al desk di Reteinformaticalavoro per la fase di accredito. Gli interessati si sono poi fermati al desk profilazioni, dove le IT recruiter di Reteinformaticalavoro hanno provveduto ad aggiornare le schede professionali dei candidati: un servizio utile tanto a loro, per la visibilità, quanto alle aziende, che in questo modo hanno potuto disporre nell’immediato di tutte le informazioni utili per i colloqui conoscitivi.

Oltre alla formula proposta, rivelatasi innovativa e molto apprezzata da entrambe le parti coinvolte, il portale del lavoro si è già attivato per inserire dei momenti “diversi” di condivisione tra aziende e candidati, come workshop e altre iniziative che meglio potranno canalizzare l’arrivo di informatici, specialmente developers.

COMMENTI