Al JFK di New York arriva l’autoimbarco biometrico

JFK_Airport_Check-in

Il Terminal 1 dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York offre ora ai viaggiatori Lufthansa un’opzione di autoimbarco biometrico. Il sistema è un processo di imbarco senza carta che utilizza il riconoscimento facciale, così i passeggeri non sono tenuti a presentare una carta d’imbarco o passaporto per il viaggio.

Funzionari dell’aeroporto hanno dichiarato che la tecnologia sarà implementata anche presso Air France, Norwegian Air Shuttle e Japan Airlines presso il terminal in futuro.

È diventato cruciale per gli aeroporti e le compagnie aeree adottare le capacità biometriche lungo i processi che richiedono l’interazione con il viaggiatore, migliorando e ridimensionando la capacità operativa per crescere più rapidamente nella loro impronta esistente“, Miguel Leitmann, CEO e fondatore di Vision-Box, che ha implementato il sistema attraverso una partnership con la dogana americana e la protezione delle frontiere e l’associazione Terminal One Group.

La notizia arriva un anno dopo che un’altra compagnia aerea, JetBlue, ha lanciato un gate biometrico a bordo per un numero selezionato di voli internazionali al Terminal 5 dell’aeroporto del Queens.

COMMENTI