FS Italiane introduce un travel companion per i suoi viaggiatori

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La digital transformation sta cambiando radicalmente il modo di usufruire di alcuni servizi  e il modo di fare business di molte aziende, portando ad una convergenza sempre più evidente il mondo fisico con quello digitale. Così seguendo questa corrente di innovazione e cambiamento, le Ferrovie dello Stato hanno scelto IBM per portare i loro clienti in nell’era della digitalizzazione e dell’Intellligenza Artificiale

Volendo rimanere competitivi e al passo con le aspettative dei viaggiatori, le Ferrovie dello Stato hanno scelto di puntare su una customer experience che sia personalizzabile sulle esigenze dei clienti. Tutto quuesto è possibile grazie alle tecnologie di IBM, alla quale si appoggierà per la creazione di una piattaforma di nuova generazione.

Grazie al supporto delle soluzioni di intelligenza artificiale di IBM, in particolare una nuova soluzione IA cloud based, l’operatore ferroviario potrà assistere i clienti ventiquattro ore al giorno, con contenuti e consigli personalizzati in base alle abitudini e preferenze dei viaggiatori.

Un assistente virtuale impiegando il Linguaggio Naturale potrà proporre agli utenti offerte personalizzate, velocizzando e semplificando la scelta; in oltre l’assistente virtuale seguirà il cliente lungo tutto il percorso di  acquisto e pianificazione dell’itinerario.
La nuova piattaforma cognitiva offrirà un’esperienza di viaggio digitale integrata e permetterà agli operatori di FS Italiane di essere costantemente aggiornati sui servizi erogati e di rispondere in tempo reale alle eventuali necessità.

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