C-Direct promuove il nuovo Osservatorio CRM e Marketing Automation

Osservatorio_Marketing_Automation_2019

Rimangono pochi giorni per partecipare all’Osservatorio 2019 promosso per il 5° anno consecutivo da C-Direct Consulting in collaborazione con CMI Customer Management Insights; un’indagine a livello nazionale per analizzare la diffusione del CRM in Italia. Quest’anno è stata introdotta un’importante novità: verrà approfondito anche l’utilizzo delle piattaforme di Marketing Automation.

Le aziende non possono più fare a meno di impiegare un sistema CRM personalizzato: seguire i clienti in tutti i touch point con l’azienda è sempre più complesso e articolato. Le ragioni principali che hanno spinto le aziende ad adottare un CRM sono quelle di supportare i processi commerciali (86%) e dell’area marketing (68%), migliorare la Customer Care (60%) e gestire meglio le attività di Post-Vendita (53%).

Lo scorso anno l’Osservatorio verteva sul tema del Customer Journey, quest’anno si focalizzerà sulla Marketing Automation, vera frontiera del marketing 4.0 oggi e nel prossimo futuro con investimenti previsti per il 2020 per oltre 23 miliardi di dollari, quasi il doppio di quelli del 2017 (fonte Forrester Research).

C-Direct ha elaborato un breve questionario online compilabile in pochi minuti e al cui completamento è possibile scaricare gratuitamente il white paper “Marketing Automation: cos’è e a cosa serve”. Inoltre, i partecipanti riceveranno un’anteprima dei risultati dell’indagine ed un invito personale all’evento finale di presentazione che si terrà il 26 giugno a Milano, un’occasione unica per entrare in contatto con il mondo CRM, sempre più complesso quanto indispensabile per gestire al meglio il cliente.

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