Zoho lancia Commerce Plus, la nuova piattaforma Omnichannel

Zoho_Commerce_Plus

Zoho, leader nello sviluppo di strumenti per la produttività online e applicazioni SaaS che consentono alle imprese di gestire e semplificare i processi di business interamente in cloud, ha annunciato Commerce Plus, la sua nuova piattaforma completa per il commercio.

Basata su Zoho One – il sistema operativo per le aziende – Commerce Plus è una piattaforma end-to-end completamente integrata per il settore del commercio. Dalla vendita alla gratificazione della fedeltà del cliente, Commerce Plus sfrutta le capacità del software Zoho per la customer experience, la gestione finanziaria, gli analytics e l’intelligence per fornire alle aziende una piattaforma per il commercio unica e interconnessa.

  • Piattaforma di e-commerce completa: per le aziende che desiderano creare un negozio online, Commerce Plus offre modi rapidi e semplici per creare una presenza online. Grazie ai suoi modelli integrati, la piattaforma consente agli utenti di digitalizzare rapidamente la propria attività commerciale con il minimo sforzo.
  • Esperienza di commercio personalizzata: la migliore esperienza di commercio è quella personalizzata per ogni visitatore. La piattaforma Commerce Plus è integrata con la piattaforma Customer Experience di Zoho, e consente alle aziende di offrire un’esperienza personalizzata a tutti i visitatori combinando le informazioni dei clienti provenienti da tutti i touch point.
  • Operazioni di back-end veramente efficienti: con Commerce Plus, l’esperienza del cliente non si esaurisce quando viene effettuato un ordine. La gestione degli ordini, gli strumenti di evasione degli ordini, le spedizioni, le etichette, le notifiche, la gestione dell’inventario, la gestione del magazzino e altro ancora sono inclusi nativamente nella piattaforma Commerce Plus.
  • Potenti analytics per il commercio: Zoho Analytics, una delle piattaforme analytics più complete sul mercato, offre numerosi dashboard e report predefiniti per Commerce Plus. I dati di qualsiasi sistema di terze parti possono essere importati in Zoho Analytics e analizzati insieme ai dati di Commerce Plus, generando informazioni combinate.
  • Intelligence e IA: Commerce Plus eredita tutte le funzionalità IA di Zoho One. L’intelligence derivante dalle vendite, dal marketing, dal supporto e da altre app di Zoho è combinata con i dati commerciali, e permette di ottenere informazioni intelligenti all’utente. Zia, Ask Zia, Zia Voice e Zia Search sono tutti disponibili nella piattaforma.
  • Integrazione e estensibilità di terze parti: Zoho è ben conscia che le aziende utilizzano un gran numero di applicazioni di terze parti. Attraverso Zoho Flow, la piattaforma proprietaria di integrazione, Commerce Plus consente una perfetta integrazione con i sistemi di terze parti.

Le aziende oggi sono costrette a navigare nella giungla della tecnologia per trovare le applicazioni giuste necessarie per eseguire le loro attività“, ha detto Raju Vegesna, Chief Evangelist di Zoho. “Con Commerce Plus Zoho offre un’unica piattaforma per gestire un’intera attività di commercio, consentendo alle aziende di concentrarsi su ciò che è importante per il successo. Basato su Zoho One, Commerce Plus è il sistema operativo per il commercio.

“Il panorama del commercio digitale è estremamente competitivo: per le organizzazioni che desiderano vendere con successo online, l’innovazione costante e una customer experience di livello superiore sono prerequisiti indispensabili per il successo“, ha dichiarato Jordan Jewell, Research Manager, Digital Commerce ed Enterprise Applications di IDC. “Il nuovo Commerce Plus di Zoho offre un approccio unico al commercio in quanto offre integrazioni native con applicazioni sia front-office che back-office, offrendo ai clienti un migliore accesso omni-channel alle operazioni di acquisto. Anche la base clienti internazionale dell’azienda fa ben sperare per Zoho Commerce Plus, poiché i mercati emergenti sono quelli che garantiranno le maggiori fonti di crescita per i prossimi cinque anni“.

COMMENTI