Customer Experience Roadshow – Napoli

IL VERO SUCCESSO HA IL CLIENTE AL CENTRO

Sede di Kineton
Via Gianturco n.23 – Napoli
12 luglio 2019
09:30 – 12:30

Quarta tappa del Roadshow dedicato alla trasformazione digitale della relazione con il cliente.

L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distinzione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e le più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di centrare gli obiettivi di crescita aziendale.

Iscrizioni gratuite


Agenda dell’incontro

09:30 Accoglienza partecipanti
10:00 Introduzione – Luca Tripeni Zanforlin – CMI Customer Management Insights

10:10 – Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze – Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience

Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell’economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.

10:50 – La tecnologia abilitante delle potenzialità della Customer Experience – Ignazio Passero – Kineton

La CX si arricchisce progressivamente con l’Intelligenza Artificiale, con tecnologie come NLP, Deep Learning o Text2Speech, e con interessanti modalità operative come multi-canalità e ubiquità dei servizi.
A quasi trenta anni di distanza dalla comparsa del primo sistema CRM, l’intervento analizza, anche in termini di percezione dell’utente, le potenzialità delle tecnologie emergenti e presenta una veloce panoramica sugli strumenti tecnologici che caratterizzeranno l’evoluzione del marketing esperienziale.

11:10 – Se ti prendi cura dei clienti poi loro si prenderanno cura di te – Marco Cioria – Your Voice

I clienti tollerano sempre meno le esperienze negative perché sanno che possono avere di più e di meglio, e non solo perché Amazon ha mostrato loro come si fa. Fra errori comuni e casi di successo particolari, analizziamo come una buona strategia aziendale basata sulla Customer Experience possa davvero fare la differenza!

11:30 – L’evoluzione della relazione tra Brand e Cliente nell’era digitale: le nuove dinamiche di mercato in era Digital, minacce ed opportunità per il business – Antonio Torino – WorkGroup

In era digital, il Brand deve affrontare un mercato estremamente complesso, competitivo e veloce, in cui servono tanto reattività e prontezza quanto pianificazione e strategia, considerando che gestire le esperienze dei clienti non è più un lusso, ma una necessità di business.

11:50 – Potential Patents’ Mining for Economic Valorization of the Academic Research – Giovanna Galeota Lanza – Università degli studi di Napoli Federico II

Il progetto Potential Patents’ Mining for Economic Valorization of the Academic Research prevede il potenziamento dell’ufficio di trasferimento tecnologico di Ateneo, mediante un supporto di natura tecnico-scientifica nella progettazione di un modello di analisi territoriale atto a valorizzare e trasferire i risultati e i prodotti di ricerca dell’Ateneo verso il territorio

12.00 Incontri di networking liberi
12.30 Fine evento

Iscrizioni gratuite

Vai alla pagina del Customer Experience Roadshow per saperne di più e vedere tutte le tappe

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