Barclays adotta il riconoscimento vocale Nuance per i servizi customer care

Barclays, per migliorare i servizi di customer care, ha scelto di adottare la tecnologia di biometria vocale Nuance che permette di riconoscere l’identità del cliente dalla voce nel momento in cui accede telefonicamente al proprio conto.
Questa tecnologia confronta la voce del cliente con l’impronta vocale – univoca – memorizzata nel sistema, confermando all’operatore del customer service che l’identità è stata verificata.
Qualora la voce del cliente non venisse riconosciuta dal sistema o se la transazione richiesta superasse le soglie di sicurezza, gli operatori Barclays potranno decidere di passare alla modalità di autenticazione tradizionale. Secondo Robert Weideman, executive vice president e general manager di Nuance Enterprise Division: “La tecnologia di biometria vocale permette, alle  aziende come Barclays, di ridefinire i servizi di customer service grazie ad un processo di autenticazione più intuitivo e trasparente, ottimizzando i tempi di risposta per i clienti e riducendo il carico di lavoro per gli operatori”.

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