Il Gruppo Comdata rafforza la propria capacità operativa in Spagna

Il Gruppo Comdata acquisisce dal Gruppo Telefònica il business del customer care e conferma ulteriormente la strategia di crescita di della compagnia a livello globale e nei singoli Paesi in cui opera.

Il Gruppo Comdata, il principale provider globale di soluzioni innovative nel settore Customer Operations, annuncia di aver raggiunto un accordo con il Gruppo Telefónica per l’acquisizione di CATsa, società dedicata al servizio e alla gestione dei clienti con una solida esperienza nella fornitura di servizi di Contact Center. L’acquisizione avverrà attraverso Digitex, filiale spagnola del Gruppo Comdata, che acquisirà le azioni detenute da DTS, controllata di Telefonica, leader nel settore delle telecomunicazioni, operante principalmente in Spagna e America Latina.

Grazie a questa operazione, il Gruppo Comdata rafforza ulteriormente la propria leadership in Spagna e America Latina, confermando la propria strategia di crescita a livello globale perseguendo gli obiettivi del piano industriale.

Digitex vede consolidata la propria posizione di azienda di riferimento del settore in Spagna e concretizza il proprio a sostegno dell’occupazione, infatti, la società incorporerà i 700 dipendenti della società acquisita. CATsa ha due centri operativi, a Malaga e a Granada. Digitex potrà quindi contare di due nuovi centri operativi mantenendo Telefónica come uno dei principali clienti cui fornisce soluzioni e servizi altamente innovativi per la gestione dei customer service.

Massimo Canturi, Comdata Group CEO, ha dichiarato: “Siamo molto contenti dell’operazione appena conclusa: si tratta di un nuovo importante passo della concretizzazione della strategia di crescita che il gruppo sta costantemente implementando sia nei singoli paesi in cui opera sia a livello globale. Questa acquisizione rappresenta un forte impulso per Digitex e uno stimolo per le sinergie che si potranno sviluppare attraverso l’incorporazione nel nostro gruppo di un’azienda importante come CATsa”

COMMENTI