Avaloq sceglie Spitch per una soluzione Speech Interface

Spitch, azienda tecnologica e società di consulenza specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni vocali, e Avaloq, system integrator svizzero leader nel software bancario, hanno progettato congiuntamente una soluzione di interfaccia vocale, il cui prototipo è stato presentato per la prima volta alla Avaloq Community Conference 2018. La soluzione chiavi in mano sarà presto disponibile sulla piattaforma aziendale Avaloq Software Exchange.

La soluzione autentica una persona al telefono dalla pronuncia del nome (ovvero chi sta parlando), verificandone l’identità mediante la biometria vocale, senza richiedere l’inserimento di una password. È, inoltre, in grado di tradurre durante le conversazioni dal vivo ogni parola pronunciata (comprese quelle nei diversi dialetti svizzeri) in dati testuali. Contribuisce poi in modo significativo alla completa automazione dei processi in linguaggio naturale, riducendo i costi e aumentando la Customer Satisfaction.

Le soluzioni di riconoscimento vocale sono in forte crescita La tendenza è documentata tra gli altri dai dati di Google, che mostrano come, negli Stati Uniti, il 25% delle ricerche viene già effettuato tramite input vocale. Gli studi di settore prevedono che entro il 2020 circa la metà delle ricerche analitiche sarà effettuata nella lingua di ciascun Paese; in questo contesto, le soluzioni di Spitch soddisfano perfettamente la crescente domanda di soluzioni di riconoscimento vocale in tutti i settori. Spitch è anche il primo produttore in grado di offrire soluzioni di business nei vari dialetti svizzeri.

Jürg Schleier, Country Manager DACH di Spitch, descrive la partnership con Avaloq come un altro importante traguardo per l’azienda: “Questa collaborazione dimostra la crescente importanza delle interfacce utente conversazionali. Si prevede che la prossima generazione di consumatori sarà totalmente in grado di utilizzare i propri dispositivi mediante comando vocale, e questo cambierà radicalmente le interazioni dei clienti con i fornitori di servizi finanziari e assicurativi – e non solo. Le nostre soluzioni contribuiranno in modo significativo al raggiungimento della customer satisfaction, con una concomitante riduzione dei costi per il fornitore”.

Thomas Beck, CTO di Avaloq Group, dichiara: “La gamma dell’offerta di servizi a comando vocale sta conoscendo una diffusione sempre più rapida nel settore bancario. La partnership con Spitch ci permette di offrire tempestivamente ai nostri clienti soluzioni di voice banking all’avanguardia”.

COMMENTI