Teradata Vantage, la piattaforma per la pervasive data intelligence

Teradata_Vantage

Teradata, l’unica società di pervasive data intelligence, ha annunciato oggi che Teradata Vantage, la sua piattaforma di analisi di ultima generazione, è ora disponibile per tutti i clienti.

Vantage consente alle aziende di identificare risposte, che abilitano azioni concrete, alle domande di business più impegnative grazie alla stretta integrazione delle migliori funzioni e motori analitici, fornendo una piattaforma scalabile e agile che consente alle organizzazioni di guidare al meglio la generazione del valore. Fornisce inoltre l’accesso a un’ampia gamma di analisi descrittive, predittive e prescrittive; a un processo decisionale autonomo; alle funzioni di machine learning; agli strumenti di visualizzazione e altro ancora, il tutto reso disponibile su cloud pubblici, on-premise, su infrastruttura ottimizzata o commodity oppure as-a-service.

Vantage consente agli utenti di estrarre dalle proprie fonti dati informazioni attendibili e capaci di abilitare azioni concrete, all’interno di un ecosistema che supporta funzioni analitiche avanzate – tra cui i 4D Analytics di Teradata recentemente presentati – senza eguali nel settore. Gli utenti hanno anche accesso immediato a potenti funzioni matematiche e statistiche, di trasformazione dati, path, pattern, visualizzazione, associazione, cluster, albero decisionale e testo.

Un motore di machine learning consente ai data scientists di scrivere funzioni di machine learning potenti ed estremamente espressive. Teradata offre inoltre più di 180 funzioni analitiche integrate per trasformare, preparare, analizzare e visualizzare i dati multi-strutturati per rispondere a un ampio numero di casi di utilizzo all’interno dell’azienda, come customer churn, percorso d’acquisto, marketing attribution, affinità di prodotto, frode, ottimizzazione marketing e altro ancora. Un motore nativo di analisi dei grafi identifica e misura le relazioni tra persone, prodotti e processi. Funzioni analitiche sui grafi predefinite facilitano la risoluzione di problemi di business complessi, quali l’analisi di social network/influencer, il rilevamento di frodi, la gestione della supply chain, l’analisi della rete e il riciclaggio di denaro.

Poiché l’automazione influenza sempre più il business, l’intelligenza artificiale ed il machine learning sono diventati essenziali per aiutare le aziende a crescere per competere nel mondo digitale, cloud-based e data-driven. Ma a tale crescita aziendale corrisponde una crescita enorme del volume di dati. Solo Teradata Vantage consente all’Intelligenza Artificiale ed al machine learning di scalare e di fornire all’intera organizzazione risposte tempestive che abilitano azioni concrete ed adeguate inducendo così un maggiore ritorno dell’investimento.

Per fornire un’esperienza migliore e più efficace agli utenti di tutti i livelli organizzativi- dagli executives ai business analyst e sviluppatori- Vantage rimuove le barriere e i limiti della tecnologia, consentendo agli utenti di passare da una all’altra delle interfacce e degli strumenti più comuni, tra cui SQL, Python e R, oltre a un ampio set di strumenti di BI e di visualizzazione, con le funzionalità avanzate di SAS, Jupyter e RStudio. La piattaforma fornisce anche storage e analisi per dati multi-strutturati, inclusi JSON, BSON, AVRO, CSV e XML. Il risultato consiste in risposte migliori, più veloci e più precise basate su tutti i dati, piuttosto che su un loro sottoinsieme.

Teradata Vantage, la piattaforma per la pervasive data intelligence, è la risposta alla frustrazione dell’approccio odierno agli analytics. Solo Vantage può sfruttare tutti i dati, sempre, così da permettere di analizzare qualsiasi cosa, di eseguire gli analytics ovunque e di fornire risposte rilevanti.” ha affermato Oliver Ratzesberger, Chief Operating Officer di Teradata. “Vantage smantella la complessità e supera le inadeguatezze del panorama analitico di oggi. Semplificando per le aziende l’operatività delle analisi su una piattaforma enterprise-ready, Vantage può rivelare l’intelligence intrappolata nei dati aziendali per trovare risposte che contano.

Tutte queste capacità e funzionalità rendono Vantage lo strumento più potente e flessibile oggi disponibile per effettuare un’intelligence affidabile, rapida e trasformabile in azione.

COMMENTI