Roma – CX2020 – Seconda edizione

CX 2020 – seconda edizione

Convegno

8 novembre 2018 – 09:45 – 13:00

Conference Room Cedat85 – Via Poli, 29 Roma

Tappa a Roma della seconda edizione di CX2020 organizzato da CMI Customer Management Insights per esplorare il futuro della relazione con il cliente.

Agenda dell’incontro

09:45 Registrazione partecipanti

10:00 Intelligenza Artificiale applicata alla Customer Experience – Gian Carlo Mocci – AICEX – Associazione Italiana Customer Experience

In un contesto pervaso dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale, gli elementi caratterizzanti l’essere umano assumono, paradossalmente, un ruolo sempre più importante. In questo scenario è fondamentale ripensare da subito l’interazione tra uomo e macchina, perché se le aziende hanno i loro “alter ego” anche i clienti possono averli. Diventa quindi importante anche ripensare le customer journey, perchè ad ogni touch point dobbiamo decidere se le entità che interagiscono debbano, o possano, essere umane o artificiali. Ricordando di non concentrarci sul come avvengono le interazioni, ma sul perché.

10: 20 Elemento umano e Intelligenza Artificiale nel Customer Care – Andrea D’Anselmo – Interactions

Un breve percorso su cosa sia l’intelligenza artificiale, e come venga percepita dagli utilizzatori, l’importanza dell’elemento umano ed il suo uso nell’ambito della customer care.

10:40 La conoscenza del cliente anche attraverso il suo dialogo con l’azienda – Pierpaolo Barnaba – Cedat85

11:00 Coffee break

11:20 Intelligent Virtual Assistant: la nuova frontiera della customer experience – Andrea D’Anselmo – Interactions

Cosa distingue un Intelligent Virtual Assistants (IVA) da un IVR,  da un Chatbot o da un Personal Virtual Assistant come Siri o Alexa? Quali sono le caratteristiche che contraddistiguono gli IVA? Quando e come è meglio inserirli?

12:00 Intelligenza Artificiale: opportunità o minaccia? – Mark Bartucca  – Chorally

Presentazione della ricerca sul sentiment dei post su oltre 56mila post sui social media italiani tra aprile e settembre 2018

12:30 Conclusioni

ISCRIVITI ORA

La partecipazione è gratuita per chi fa parte della Community CMI (escluso il livello Free). Scopri come aderire e per gli invitati con codice invito.

Tutte le altre persone che desiderano iscriversi possono scrivere a relazioni@cmimagazine.it

 

MEDIA PARTNER

PATROCINIO PATROCINIO PATROCINIO
aicex ASAP_logo logo_cmmc_medio
SPONSOR
Cedat85 Chorally
MEDIA PARTNER
Askanews CRM webnews
Egazette

COMMENTI