Lamborghini sceglie Salesforce per una customer experience always-on 

Automobili Lamborghini, il famoso marchio automobilistico, sceglie Salesforce per relazionarsi con clienti e rivenditori in maniera completamente nuova. Lamborghini Unica è l’esclusiva app che permette ai proprietari di una Lamborghini di gestire i propri veicoli e il proprio stile di vita.

Salesforce, azienda leader mondiale nel CRM, ha annunciato oggi di essere stata scelta da Lamborghini per connettere ogni aspetto che caratterizza l’essere possessori di un’auto dello storico marchio. Fin dal 1963, Lamborghini è sempre stata una delle più iconiche aziende automobilistiche al mondo. 55 anni dopo, i clienti vogliono che la loro esperienza con il brand che amano si estenda senza interruzioni anche online. Questo è il motivo per cui Lamborghini si appoggia a Salesforce per creare la migliore customer experience digitale possibile.
Quest’anno, Lamborghini ha lanciato Lamborghini Unica, un’esclusiva app per smartphone che permette ai proprietari di interagire sia con le loro supercar, sia con lo stile di vita tipico di Lamborghini, i suoi eventi e opportunità.
Creata su Heroku, parte di Salesforce Lightning Platform, e alimentata da Salesforce Community Cloud, la app Lamborghini Unica assicura a tutti i proprietari delle fantastiche funzionalità, come informazioni sempre aggiornate sullo stato di produzione e fotografie della URUS scelta.
Inoltre, è possibile avere un’anteprima virtuale dei nuovi veicoli, come l’esclusiva Aventador SVJ.

“In Lamborghini ci concentriamo sulla creazione di prodotti che possano incarnare l’innovazione, non soffrano il passare del tempo e valorizzino la cultura italiana” commenta Federico Foschini, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini. “L’esperienza è nei dettagli e Salesforce ci permette di creare incredibili esperienze digitali per i clienti che amano con tutto il cuore il nostro brand”.

Salesforce Marketing Cloud diventerà la colonna portante della gestione delle comunicazioni con i clienti di Lamborghini – dall’invito a scaricare l’app, agli avvisi su richieste di servizio e appuntamenti via email, SMS o notifiche push – secondo le preferenze del cliente. Questo permetterà a Lamborghini di offrire customer experience personalizzate attraverso ogni digital touchpoint e rafforzare la relazione con i clienti.
Lamborghini punta a creare una nuova esperienza digitale anche per i suoi rivenditori, unificando tutta la customer journey su Salesforce.

“Lamborghini è un marchio che rende il popolo italiano orgoglioso della propria immagine e reputazione, che derivano dalla propria capacità di innovare” afferma Paolo Bergamo, SVP di Salesforce. “Il mondo digitale sta drasticamente modificando le aspettative dei clienti e ancora una volta Lamborghini ha colto l’occasione di esprimere l’animo innovativo che la caratterizza creando una nuova customer journey.”

“Con Salesforce, Lamborghini mette l’esperienza del cliente al primo posto, al fine di realizzare esperienze digitali coinvolgenti in grado di connettere il brand con la propria community”. Sostiene Anna Rosenman, VP of Community Cloud in Salesforce. 

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