Spitch nominata da Forrester Research tra i player in crescita

Spitch, azienda tecnologica e società di consulenza specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni vocali, è stata nominata da Forrester Research, autorevole società indipendente di analisi e ricerca, tra i player in crescita all’interno del report “New Tech: AI-Fueled Speech Analytics Solutions, Q2 2018”.

Forrester Research ha classificato i vendor in tre segmenti, a seconda del principale servizio offerto:
– soluzioni volte all’ottimizzazione della forza lavoro;
– piattaforme di engagement analytics;
– strumenti per lo sviluppo di soluzioni complesse.
Inoltre, per determinare la maturità delle aziende coinvolte, gli analisti hanno considerato molteplici fattori, tra i quali la solidità patrimoniale, i ricavi generati, il portafoglio clienti e la presenza storica sul mercato.
Con queste premesse, Spitch è stata quindi inserita all’interno del segmento “Growth Stage”, nella categoria strumenti per lo sviluppo di soluzioni complesse basati su tecnologie proprietarie.

L’intelligenza artificiale applicata alle tecnologie vocali ha rivoluzionato il mondo del customer service, trasformandolo in un mercato in continua crescita ed evoluzione. In questo contesto, il report sottolinea come l’utilizzo di tecnologie di questo tipo porti a miglioramenti concreti nelle performance di vendita, nella qualità del servizio clienti e nelle attività di marketing. Il team Spitch di R&D dimostra quanto l’automazione delle aree fondamentali del customer service sia capace di creare un’esperienza cliente piacevole e diretta.

Per l’azienda svizzera, in fase di espansione ora anche su mercati globali e non solo europei, contact center e finance non sono più settori di attività esclusivi: assistiamo a un crescente interesse da parte ad esempio dell’area Health Care, Utilities e Pubblica Amministrazione. L’importante riconoscimento di Forrester premia questo sforzo, sottolineando la validità delle soluzioni progettate e implementate da Spitch e la lungimiranza del suo management.

L’attenzione di Forrester Research sui nuovi sviluppi nel settore delle tecnologie vocali, e soprattutto sulla nostra società, ci rende davvero orgogliosi” commenta Alexey Popov, Founder e CEO di SpitchSiamo da sempre convinti che il connubio fra tecnologie vocali e intelligenza artificiale rappresenti il trend del futuro, e trovarne la conferma in questo report ci spinge a continuare il nostro impegno nei confronti di clienti e utilizzatori delle soluzioni progettate.

Le tecnologie vocali rivoluzionano l’automazione dei processi di business, sviluppando una serie di soluzioni che vanno dal protocollo automatico delle conversazioni, fino a una sofisticata analisi basata su sentiment analysis e emotion detection. Enormi archivi audio vengono resi interamente ricercabili mediante frasi e parole chiave- un vantaggio immediato per le divisioni di business preposte all’analisi dei dati. Inoltre, le tecnologie vocali aprono nuovi orizzonti in materia di sicurezza, notizia particolarmente positiva per le società di servizi finanziari, le quali sanno che i truffatori non si fermano di fronte a nulla quando si tratta di sviluppare nuove tecniche di violazione.

Gli investimenti di Spitch in ricerca e sviluppo continueranno a ritmo sempre più sostenuto, per offrire un’innovazione costante e all’avanguardia, a beneficio di qualsiasi settore di clientela. La collaborazione con l’Università di Zurigo gli permette di continuare ad usufruire dei risultati più aggiornati della ricerca accademica, e fornire contestualmente ai nostri clienti le conoscenze necessarie per trasformare il loro business e per attuare le migliori strategie di customer service.

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