Celi potenzia l’offerta integrando Nuance Transcription Engine

CELI Language Technology, azienda del gruppo H-FARM, leader nelle soluzioni di Intelligenza Artificiale legate al trattamento automatico del linguaggio naturale, integrerà Nuance Transcription Engine di Nuance, pioniere e leader nelle innovazioni legate all’IA conversazionale.

CELI impiegherà Nuance Transcription Engine (NTE) di Nuance, uno dei migliori sistemi di trascrizione disponibili sul mercato, insieme a Sophia Analytics, la piattaforma di analisi automatica di testi scritti (Text Mining and Analytics) di CELI. L’integrazione consentirà  di estrapolare il maggior numero di dati e informazioni possibili da registrazioni audio, partendo da una trascrizione.

Le tecnologie di Speech-to-Text, alla base di Nuance Transcription Engine, stanno assumendo un ruolo sempre più importante in molti aspetti della vita di tutti i giorni e in particolare nei processi aziendali, come nelle rilevazioni di Customer Experience Management legate al monitoraggio della soddisfazione dei clienti. Le aziende infatti hanno l’esigenza di analizzare i feedback lasciati dagli utenti al termine di una conversazione telefonica registrata, in modo da comprendere quali siano i punti più critici e mettere così in atto azioni correttive puntuali e aumentare così la customer satisfaction.

Grazie all’integrazione, le aziende potranno quindi usufruire di uno strumento ottimizzato che consente di gestire sia gli audio che le trascrizioni, grazie alla tecnologia innovativa Nuance Transcription Engine, ed ottenere preziosi insight attraverso la successiva analisi del testo, tramite Sophia Analytics. In questo modo scienziati, ricercatori, analisti aziendali e manager potranno concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: dare significato ai dati ed elaborare strategie efficaci per migliorare tutte le attività correlate come il servizio clienti, la customer experience, il controllo qualità dei processi aziendali e il rispetto delle procedure interne.

Le comunicazioni tra azienda e cliente avvengono per iscritto oppure al telefono. Da sempre CELI aiuta i manager ad interpretare automaticamente il linguaggio naturale, specialmente nei testi scritti. Grazie tecnologia Nuance i nostri Clienti possono estendere tale interpretazione anche alle registrazioni audio in modo da automatizzare ulteriormente l’analisi linguistica, preservandone la qualità e focalizzando l’intervento delle persone su mansioni ad alto valore aggiunto.” commenta Vittorio Di Tomaso, CEO di CELI.

COMMENTI