Realtà aumentata e self-scanning nella nuova app di Coop Centro Italia

Per tenere il passo di una clientela sempre più tecnologicamente evoluta e offrire una CX all’avanguardia, Coop Centro Italia ha deciso di potenziare la propria mobile app attraverso l’implementazione della funzionalità di self-scanning offerta da Scandit, che renderà più performante l’esperienza d’acquisto. Il self-scanning, inserito all’interno del nuovo servizio “Salvatempo” dell’app Coop, affiancherà la soluzione tradizionale basata su device dedicati, offrendoScandit_Coop_self-scanning le stesse funzionalità dallo smartphone dei soci e migliorando ulteriormente il Customer Journey all’interno del punto vendita. Il fulcro della piattaforma di Scandit è un motore di acquisizione dati che unisce un’ampia gamma di tecnologie (scansione di codici, riconoscimento testuale e di immagini, acquisizione di moduli), insieme ai servizi cloud associati. L’algoritmo di lettura e decodifica esegue la scansione di ogni tipo di codice tramite la fotocamera di qualsiasi dispositivo intelligente, indipendentemente dalle condizioni ambientali.

La piattaforma di Scandit, inoltre, offre la possibilità di unire il mondo fisico e quello digitale, sovrapponendo in real time informazioni aggiuntive sui prodotti grazie alla realtà aumentata: con una semplice scansione è possibile, per esempio, verificare la corrispondenza del prezzo con quello indicato sullo scaffale, controllare la composizione degli alimenti o visualizzare le recensioni online di un determinato prodotto.

COMMENTI