IT World Awards, Avaya trionfa in campo business intelligence e analytics

Avaya è medaglia d’oro 2018 nelle categorie business intelligence e analytics della tredicesima edizione degli IT World Awards, premi assegnati dalla Network Products Guide, società leader nella ricerca tecnologica e nella consulenza di settore.

L’IT World Awards rappresenta un appuntamento annuale che vede la partecipazione attiva di un elevato numero di autorevoli Avaya_SVUSrappresentanti dell’industria, e il suo programma premia i migliori al mondo per il raggiungimento di importanti risultati nell’ambito della performance organizzativa, dei prodotti e dei servizi, delle tecnologie più all’avanguardia, dello stile manageriale e della gestione di team, delle implementazioni di successo, del product management ed engineering, della soddisfazione del cliente e delle relazioni pubbliche in tutti i comparti dell’information technology. Più di 80 giudici, provenienti da svariati settori industriali e da diversi Paesi del mondo, hanno partecipato esprimendo il proprio giudizio e la media delle loro votazioni ha determinato i vincitori degli award 2018, che sono stati premiati a San Francisco in occasione della cerimonia annuale degli SVUS Red Carpet Awards.

La capacità delle aziende di analizzare i big data è diventata fondamentale per incrementare la competitività e migliorare la relazione con i clienti. In linea con questo trend, Avaya ha lavorato in questi anni per trasformare le proprie piattaforme per le comunicazioni unificate e i contact center, integrando le nuove e più dirompenti tecnologie, con l’obiettivo di aiutare le aziende a ottimizzare la Customer Experience” ha commentato Andrea Ragazzi, Amministratore Delegato Avaya Italia e VP South Europe. “Grazie alle tecnologie e al supporto di Avaya, le imprese pubbliche e private possono trarre immediato valore dall’enorme mole di dati in loro possesso, trasformandoli in informazioni strategiche per la soddisfazione dei propri clienti, incrementando al contempo efficienza e produttività. Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi, perché testimonia il riconoscimento di un percorso evolutivo di successo da parte del mercato”.

La soluzione blockchain Avaya Happiness Index permette alle organizzazioni di gestire in modo dinamico l’esperienza del cliente e di aumentarne sensibilmente la soddisfazione. Sviluppata in partnership con Avanza Innovations, questa soluzione unica nel suo genere raccoglie i dati sulle interazioni dei clienti in maniera sicura e li analizza automaticamente da diverse fonti e da tutti i canali in tempo reale, sfruttando innovative tecnologie quali blockchain, intelligenza artificiale e avanzati sistemi di data analytics per trasformare la Customer Experience. L’architettura blockchain raccoglie e condivide in maniera sicura e in forma anonima i dati sulle interazioni dei clienti provenienti da una rete di contatti simili tra loro, mentre il sistema di analisi in tempo reale delle interazioni provenienti da canali vocali o testuali (chat, messaggistica istantanea, e-mail e SMS) identifica istantaneamente i comportamenti e i trend in corso, accelerando la capacità delle aziende di anticipare le necessità dei clienti e rispondere proattivamente alle richieste dei consumatori.

COMMENTI