Personalizzazione della CX: quattro storie di successo da SAP

SAP_C/4HANA

SAP annuncia che Paladium Hotel Group, l’azienda casearia Emmi Group, il distributore di food and beverage Atlantic Grupa e il produttore di attrezzature tecnologiche per il magazzino Modula S.p.A. hanno adottato la soluzione SAP C/4Hana di SAP Customer Experience per innovare la gestione delle campagne, attuare la trasformazione digitale e offrire ai clienti un’esperienza coinvolgente.

SAP C/4Hana permette alle aziende di connettere in modo trasparente front end e back end al fine di creare una vista unica del cliente nell’intera azienda. Con una tale mole di dati a disposizione i responsabili di marketing possono ricavare informazioni dettagliate sui clienti per pianificare le azioni di marketing, valutare l’efficacia delle campagne, minimizzare le perdite e attivare offerte istantanee basate su contenuti in grado di offrire esperienze personalizzate.

Le aziende di ogni settore sono alla ricerca di soluzioni che consentano loro di connettersi in modo intelligente con i clienti: SAP permette ai team marketing di assumere decisioni in modo rapido grazie a tool integrati di esplorazione e visualizzazione dei dati.

“Avere una chiara comprensione di chi siano i nostri clienti è davvero importante” ha spiegato Inaky Bau, direttore marketing di Palladium Hotel Group. “Usando la mappatura del Customer Journey siamo in grado di capire e tenere traccia di come i clienti rispondono alle nostre campagne”.

Modula S.p.A, azienda italiana specializzata nella produzione di soluzioni per il picking e l’immagazzinamento automatizzati di merci, interagisce con una base di clienti B2B. SAP C/4Hana ha aiutato Modula a perfezionare le proprie interazioni mediante la misurazione dell’engagement e l’estrazione di informazioni in tempo reale in ogni fase del Customer Cycle.

Emmi Group opera nello sviluppo, produzione e commercializzazione a livello mondiale di una gamma di prodotti caseari e freschi. L’azienda elvetica ha deciso di utilizzare la piattaforma di marketing digitale omnicanale per conoscere i propri consumatori, trasformare i processi e le pratiche di marketing e sfruttare il pieno potenziale della personalizzazione.

Palladium Hotel Group, infine, è un’azienda spagnola con un’offerta di oltre 13.000 stanze in sei Paesi. Grazie a SAP C/4Hana, Palladium ha aumentato il tasso di apertura delle mail del 22%, e ridotto del 55% i tempi di creazione delle campagne.

I consumatori oggi pretendono esperienze semplici, personalizzate e contestuali” ha concluso Kevin Cochrane, CMO di SAP Customer Experience. “Con la nostra soluzione marketing cloud le aziende possono connettersi con i propri clienti nei punti critici del processo d’acquisto, fornendo informazioni rilevanti che possono spingerli a completare l’acquisto”.

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