Cerved Group amplia le soluzioni di marketing digitale con il media monitoring

Cerved_imgNei giorni scorsi Cerved Group ha siglato due accordi con SpazioDatie Pro Web Consulting, cui si è aggiunto un accordo vincolante per l’acquisizione di un ramo dell’azienda Bauciweb.

La partnership con SpazioDati ha permesso di realizzare prodotti basati sulla raccolta e l’analisi dei dati, mettendo a disposizione dei clienti strumenti agili di marketing e sales intelligence che consentono di trasformare liste di potenziali clienti in target grazie a filtri che agiscono sull’intero database proprietario di Cerved. Questa unione è volta a massimizzare le possibilità di utilizzo delle skills del team di data scientist di SpazioDati: rilevanti sinergie sono attese nell’ambito delle piattaforme data-driven che forniscono ai clienti servizi di marketing e lead generation, in cui Cerved sta investendo costantemente.

Pro Web Consulting, invece, è una società svizzera in forte crescita che fornisce servizi di search engine optimization e conversion rate optimization a grandi aziende prevalentemente in Italia. Il successo di Pro Web Consulting deriva da un approccio sviluppato nel tempo, il cui fattore chiave è l’analisi dei dati dei siti web per fornire ai clienti soluzioni volte a massimizzare la visibilità online e la conversione dei visitatori in clienti. Cerved ha deciso di investire in Pro Web Consulting per estendere l’offerta di servizi di marketing digitale, settore in cui il gruppo ha iniziato a espandersi a partire dal 2016.

Infine, Cerved Group ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del ramo d’azienda dedicato a big data analysis e media monitoring di Bauciweb. L’operazione è funzionale all’incremento di qualità e quantità dei contenuti off e online rivolti sia alla business information sia al marketing, nonché all’ampliamento della value proposition di Cerved in ambito news. Il ramo include un team di tecnici e analisti professionisti, e una piattaforma software che consente la raccolta, la classificazione e l’analisi delle notizie.

Marco Nespolo, Amministratore Delegato di Cerved Group, ha commentato: “Le acquisizioni di Pro Web Consulting e SpazioDati fanno seguito alla scelta strategica del gruppo Cerved di aumentare la propria presenza nell’ambito dei servizi di marketing digitale a supporto delle aziende italiane. Abbiamo intrapreso una strategia di crescita che ci consentirà di diventare uno dei principali player nel marketing digitale italiano“.

COMMENTI