Avaya rinforza il Customer Engagement e la Privacy dei dati per i Contact Center

Avaya Holding Corp. ha introdotto una nuova versione della propria suite Avaya Workforce Optimization, che, attraverso una serie di nuove funzionalità e strumenti, migliora la qualità dei servizi, la produttività degli impiegati, dei processi operativi e la riservatezza dei dati. Questo importante aggiornamento software aiuterà le aziende a trasformare la loro relazione con i clienti e ad adempiere alle normative vigenti o in programma, come ad esempio il GDPR.

Secondo una ricerca IDC commissionata da Avaya, l’incremento della produttività dei dipendenti è una delle principali leve della trasformazione digitale nelle aziende. Nonostante l’ottimizzazione della customer experience e dell’erogazione dei servizi sia un aspetto fondamentale per il successo delle aziende, solo il 28% di esse valuta in modo molto positivo la propria integrazione tra la comunicazione con il cliente, le vendite e la consegna.

 “La Customer Experience è il risultato di una perfetta integrazione tra i servizi che si relazionano con il cliente, l’efficacia e l’efficienza della forza lavoro e i processi amministrativi.” ha commentato Chris McGugan, SVP, Solutions and Technologies di Avaya. “Avaya Workforce Optimization aiuta le aziende ad assicurarsi che il dipendente che sta erogando un servizio raggiunga gli standard di eccellenza che i clienti meritano e si aspettano, aiutando a migliorare la profittabilità e la crescita del business”.

Avaya Workforce Optimization risponde anche ad un altro aspetto chiave: la protezione e la riservatezza dei dati personali. Spinta dai requisiti imposti dal GDPR in Europa, Avaya ha rafforzato la privacy dei dati attraverso nuove funzionalità finalizzate a registrare, elaborare, archiviare e proteggere in modo sicuro i dati personali dei clienti, per permettere alle aziende di ottenere l’omologazione alle normative.

Attraverso le nuove funzioni di Avaya Workforce Optimization le imprese possono:

·         Migliorare l’efficacia delle operazioni e l’accuratezza del sistema di analisi del parlato in tempo reale.

·         Migliorare la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti: i supervisori e i responsabili della qualità vengono trasformati in guide sempre migliori, incrementando il coinvolgimento dei dipendenti e dei singoli team.

·         Migliorare la riservatezza dei dati, adempiendo alle normative: le aziende possono, registrare, archiviare e proteggere in modo sicuro i dati personali, attraverso la cifratura conforme agli standard a 256 bit, alla sicurezza per i sistemi di pagamento con carte (PCI), identificazione dei dati e alla registrazione e riconoscimento delle situazioni in cui si è ricevuto, o non si è ricevuto, il consenso, ottenendo così l’omologazione al GDPR

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