Positive Business Award, premiata Oracle Italia

oracle_postive_business_awardLa nuova sede di Roma realizzata recentemente da Oracle Italia – uno spazio che si distingue per essere un ambiente in cui estetica e funzionalità sono diventati strumenti al servizio della positività e del successo lavorativo – ha ricevuto dalla Scuola di Palo Alto l’importante riconoscimento Positive Business Award per la categoria Positive Location.

Oracle sta promuovendo un nuovo modo di lavorare basato sull’innovazione, fattore indispensabile per continuare a crescere, liberare energia positiva, aumentare la creatività. L’azienda sta interpretando il cambiamento anche attraverso un nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro per essere sempre più vicina alle esigenze dei suoi collaboratori e all’ambiente.

Siamo molto felici e orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio” ha dichiarato Gabriela Bizzozero, Direttore Risorse Umane di Oracle Italia. “È il riconoscimento della volontà di rappresentare la Digital Transformation anche nella fisicità del luogo di lavoro. La nuova sede è il simbolo dell’integrazione, favorisce l’aggregazione e la collaborazione tra i team, è più accogliente verso gli ospiti, semplifica e migliora il lavoro e l’immagine del brand sorprendendo chi la vede per la prima volta. Il tutto ispirandosi ai principi del lavoro smart. Abbiamo disegnato gli spazi adattandoli con un’attenzione sartoriale all’organizzazione, alle peculiarità dei team, alle esigenze delle communities digitali e del business, ma soprattutto a un nuovo stile di vita all’interno del luogo di lavoro, orientato alla positività, alla flessibilità, al comfort, alla collaborazione, al rispetto dell’ambiente, all’informalità e al wellness”.

La nuova sede romana è dotata di spazi che consentono di accogliere attività rivolte alle persone, per favorirne il benessere psicofisico. Oltre a postazioni fisse e mobili, sale riunioni ospitali e accoglienti per soddisfare diversi tipi di necessità, sono presenti numerose aree break, terrazze organizzate per tenere riunioni o pranzare, una palestra, una play room per il gioco e una sala di meditazione dove praticare la mindfulness o lo yoga, entrati ormai nella pratica quotidiana dell’azienda.

COMMENTI