Genesys ha completato l’acquisizione di Altocloud

Genesys_AltocloudÈ stato annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Altocloud da parte di Genesys, che rafforza così le proprie funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning per permettere alle aziende di offrire ai clienti un’esperienza altamente reattiva, predittiva e contestuale in tutte le fasi del Customer Journey.

Ogni azienda al giorno d’oggi deve affrontare un’immensa sfida: come aumentare drasticamente il potenziale infinito dei canali digitali per coinvolgere i clienti in modo da produrre risultati di business più significativi” ha affermato Nancy Jamison, analista principale e ICT di Frost and Sullivan. “L’introduzione dell’innovativa tecnologia collaudata sul campo di Altocloud nell’offerta Genesys aumenterà esponenzialmente l’abilità delle aziende di acquisire informazioni su come e quando interagire con i clienti. Collettivamente, si tratta di fattori di differenziazione interessanti che rafforzano ulteriormente la posizione di Genesys come leader nel settore della Customer Experience”.

La combinazione di Genesys e Altocloud, infatti, consentirà alle aziende di segnalare e prevedere il journey dei clienti in tempo reale attraverso i vari canali – mentre sono online su un sito, utilizzano app mobili o sono impegnati in una conversazione con un agente. Ciò è possibile grazie all’AI e al machine learning, che utilizzano personaggi predefiniti e analisi del comportamento passato per predire automaticamente i risultati dei consumatori e fornire un contesto al journey del cliente. Come risultato, le aziende possono offrire la migliore azione successiva dall’agente più corretto per incrementare il tasso di successo.

L’acquisizione di Altocloud consolida la nostra capacità di ottimizzare e connettere l’intero Customer Journey per garantire i migliori risultati di business” ha commentato Paul Segre, chief executive officer di Genesys. “Siamo particolarmente entusiasti di applicazioni, come nel caso di Altocloud, che offrono alle aziende una visione in tempo reale del comportamento di consumatori e potenziali clienti. Grazie alla possibilità di fornire alla forza lavoro approfondite analisi operative, le aziende sono in grado di convertire i potenziali clienti in acquirenti fedeli, i lead in clienti fidelizzati e i clienti in ambasciatori del brand”.

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