Offerte customizzate, la nuova soluzione Axioma

Soluzioni capaci di automatizzare i processi di configurazione dell’offerta, preventivazione e gestione degli ordini, rendendo il ciclo di vendita più veloce ed efficiente, aumentando la soddisfazione del cliente, la rapidità di risposta, la flessibilità e la customizzazione: di questo hanno bisogno oggi le aziende per sviluppare un business di successo.Per questo motivo Axioma ha realizzato la soluzione Cloud CPQ, pensata per le aziende che propongono prodotti o servizi da configurare, le quali si trovano spesso ad affrontare il problema di identificare la migliore offerta per il cliente tra le varie combinazioni possibili, consultando listini e cataloghi prima di inserire l’ordine manualmente, incrementando così sensibilmente il margine di errore. Ciò comporta investimenti onerosi in termini di tempo e risorse, e rischia di rallentare o addirittura compromettere l’esito della trattativa commerciale, in un contesto in cui la soddisfazione del cliente è sempre più correlata ai tempi di risposta.

Sempre più aziende oggi mettono al primo posto la soddisfazione del cliente, ecco perché è molto importante fornireaxioma risposte immediate e corrette, ma soprattutto in linea con le loro specifiche esigenze” ha spiegato Andrea Maserati, Presidente di Axioma. “Grazie alla nostra soluzione CPQ, la forza vendita può configurare offerte più precise e senza errori, e i clienti ricevono esattamente quello che vogliono. Le aziende possono così elaborare preventivi più veloci, più accurati e trasformati in ordine con un semplice clic. Con questa soluzione ci rivolgiamo in particolar modo alle aziende che hanno l’esigenza di semplificare i processi e di essere supportate nell’attività di preventivazione poiché trattano prodotti complessi e con un numero elevato di varianti, che vanno personalizzate in base alle richieste dei clienti”.

Questa soluzione si integra con la suite per la Sales Force Automation di Axioma, affiancando il CRM e coprendo tutte le esigenze delle forza vendita in un’impresa B2B, dalla ricerca di nuove opportunità (lead generation) all’emissione dell’offerta. Axioma Cloud CPQ si integra inoltre con il gestionale per la raccolta degli ordini e le soluzioni di gestione della produzione, fornendo al reparto produttivo le istruzioni e la distinta base per un lancio in produzione diretto e immediato.

COMMENTI