Ottenere una conoscenza approfondita e basata su dati reali per identificare acquirenti ad alto potenziale, creare engagement e chiudere gli ordini più velocemente: questi i traguardi che i venditori potranno raggiungere grazie alle nuove integrazioni native di Oracle Marketing Cloud – parte della piattaforma CX Cloud, orientata a una gestione più intelligente e agile delle relazioni con i clienti –, che comprendono 6sense, Demandbase, LookBookHQ e Mintigo.Entrando più nel dettaglio, la nuova integrazione fra Oracle Eloqua e 6sense aiuta i team di vendita ad aumentare il tasso di conversione grazie alle previsioni basate sull’AI e ai dati di in-market che si possono ottenere dalla Demand Orchestration Platform di 6sense, raggiungendo così una visione unificata dell’attività di ogni cliente, cui si aggiungono informazioni di intento e interesse anonime dei potenziali clienti, analisi sui propri concorrenti e altri dati rilevanti di intent.
“Comprendere quanto più possibile il comportamento di un cliente offre un vantaggio competitivo alle organizzazioni di vendita, per trasformare la loro pipeline in ordini reali” ha dichiarato Amar Doshi, VP of Product di 6sense. “Molti dei nostri clienti che usano Oracle Eloqua Profiler e si affidano all’AI di 6sense ci hanno chiesto un’esperienza d’uso integrata per semplificare le loro attività di account based marketing e le attività di vendita. Siamo entusiasti di essere parte di questa iniziativa che risponde alle esigenze dei clienti B2B”.
Demandbase, invece, garantisce ai commerciali un accesso facile e veloce alle informazioni utili per accelerare e semplificare la chiusura degli ordini, con la possibilità di contattare il cliente giusto con il messaggio giusto al momento giusto.
Passando invece all’integrazione con LookBookHQ, questa permette ai commerciali di conoscere il livello di preparazione dei loro potenziali clienti, grazie all’analisi delle modalità di fruizione dei contenuti digitali disponibili.
Questa nuova integrazione fornisce un elenco completo delle interazioni con i contenuti “dopo il click” (i contenuti visti durante la sessione di navigazione, il tempo speso per ognuno e una sintesi del comportamento) all’interno del profilo cliente in Oracle Eloqua, permettendo inoltre di esplorare il comportamento di altri contatti della stessa azienda.
“La capacità di LookBookHQ di mostrare profondità e qualità dell’ingaggio del cliente, associata alla possibilità di vedere l’ingaggio complessivo a livello azienda nel tempo, dà ai commerciali una nuova potente estensione delle funzionalità di Oracle Eloqua Profiler” ha spiegato Stephen Streich, VP of product and engineering di LookBookHQ. “Questo inoltre permette di allineare meglio i team di marketing e vendite rispetto alla preparazione dei potenziali clienti e alla performance dei diversi contenuti”.
Mintigo, infine, permette ai commerciali di conoscere, scoprire e ingaggiare i loro potenziali clienti in modo personalizzato su larga scala. Il nuovo prodotto integra in modo fluido l’applicazione AI di prospecting di Mintigo – il Sales Coach 360 – con Oracle Eloqua Sales Tools.
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