UNI e Associazione Mystery Auditing Italia assieme per il corso di formazione di Mystery Auditor

Dal 18 al 20 maggio si terranno, al Centro Formazione UNI di via Sannio a  Milano, 3 giorni di alta formazione sull’audit in incognito con la possibilità di sostenere l’esame di qualificazione di “Mystery Auditor” .

Come è vero che il cliente ha sempre ragione è anche vero che per le aziende è sempre più importante valutare la qualità dei servizi erogati. Ed è qui che entra in gioco la figura del mystery auditor, un professionista che, interpretando un cliente reale o potenziale dell’organizzazione oggetto dell’audit in incognito, ha lo scopo di rilevare il livello della qualità erogata di un servizio.

Grazie alla partnership con l’Associazione Mystery Auditing Italia, UNI ha inserito nel proprio catalogo formativo il Corso di qualificazione professionale per Mystery Auditor secondo la norma UNI 11312-1:2017. Il corso, grazie a un approccio orientato allo sviluppo del potenziale personale, si prefigge di fornire al partecipante le conoscenze necessarie per sostenere l’esame di qualificazione di “Mystery Auditor” che si svolgerà nell’ultimo giorno del corso.

Il Mystery Audit è un sistema efficace di monitoraggio e potenziamento organizzativo in quanto offre la prospettiva del cliente nel momento esatto in cui vive l’esperienza e fruisce del servizio. È un’attività che richiede conoscenze approfondite della metodologia, competenze, etica e professionalità elevate, e, soprattutto, un allenamento continuo al lavoro su di sé.

In tale contesto, la recente pubblicazione della norma UNI 11312-1:2017 descrive il processo attraverso il quale si svolge l’attività, approfondendo le competenze specifiche e qualificanti che i professionisti coinvolti nel processo devono possedere.

COMMENTI