ServiceNow acquisisce VendorHawk, e Dennis Woodside entra nel consiglio di amministrazione di ServiceNow.

ServiceNow ha annunciato di aver accettato di acquisire VendorHawk, leader nella gestione di Software as a Service (SaaS), in una transazione interamente in contanti che dovrebbe concludersi questo mese. Con VendorHawk, ServiceNow sta rapidamente espandendo le proprie capacità nella gestione delle risorse software per aiutare i clienti a guidare la trasformazione digitale, garantendo trasparenza nell’utilizzo e nei costi delle licenze software.

La capacità di gestire i locali e le risorse SaaS mentre le aziende modernizzano la loro infrastruttura software è un elemento critico della trasformazione digitale di successo. Con il crescente impulso del software cloud, gli abbonamenti SaaS possono inondare rapidamente un’organizzazione, aggirando spesso l’organizzazione IT di un’azienda.

La soluzione cloud VendorHawk aiuta i clienti a scoprire, razionalizzare e ottimizzare gli abbonamenti SaaS attraverso la loro organizzazione. VendorHawk ha un ampio supporto per oltre 36.000 applicazioni SaaS per scoprire la spesa e mappare le applicazioni ridondanti. VendorHawk analizza anche l’utilizzo e ottimizza gli abbonamenti SaaS per le principali applicazioni come Salesforce, Box e Google G Suite.

L’aggiunta della profonda esperienza di VendorHawk migliora l’attuale offerta ServiceNow Software Asset Management e introduce nuove funzionalità nella gestione e nella gestione dei fornitori SaaS. VendorHawk sarà aggiunto alla piattaforma Now e offerto come parte di una release di ServiceNow Software Asset Management nel 2019.

Avere una visione in tempo reale di tutte le risorse software è fondamentale per i nostri clienti per razionalizzare consapevolmente e ottimizzare la spesa del software mentre si trasformano digitalmente.” ha dichiarato Farrell Hough, general manager ServiceNow.

Nello stesso giorno, il fondatore dell’azienda Fred Luddy ha annunciato che Dennis M. Woodside, chief operating officer di Dropbox, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

“Dennis porta una straordinaria esperienza nel ridimensionamento delle aziende tecnologiche e nella realizzazione di esperienze straordinarie per i consumatori e i clienti”, ha dichiarato John Donahoe, Presidente, CEO e membro del consiglio di amministrazione di ServiceNow.

Woodside è stato Chief Operating Officer di Dropbox da aprile 2014. In passato ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello in Motorola Mobility e Google. Ha conseguito un J.D. presso la Stanford Law School e una B.S. nelle relazioni industriali dalla Cornell University. Dopo il ritiro di Mr. Slootman, il consiglio di ServiceNow avrà nove membri. Oltre a Luddy, Donahoe e Woodside.

COMMENTI