Arriva MAPADORE, il “Tinder del Business”

La startup italiana Mapadore lancia il “Tinder del business”, una funzionalità che associa ad ogni potenziale cliente, sulla base delle sue caratteristiche e interessi, l’agente di vendita che ha maggiori possibilità di concludere positivamente l’affare. Sperimentata su alcune aziende beta tester, la nuova tecnologia chiamata “Social Matching” ha generato un incremento fino al +27% del tasso di conversione, grazie a un algoritmo sviluppato dagli ingegneri di Mapadore.

Tecnicamente, Mapadore si definisce sales optimization engine, cioè un motore di ottimizzazione commerciale. Prende il patrimonio di dati dell’azienda e lo trasforma in execution ottimizzata. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale è in grado di gestire gli appuntamenti dell’utente, organizzare in automatico la sua agenda, dare priorità ai lead commerciali secondo diversi parametri, ottimizzare il percorso, consigliare il miglior matching tra agente e potenziale cliente.

La nuova funzionalità di Mapadore, “Social Matching”, permette a qualunque azienda dotata di una forza vendita di ottimizzare la pianificazione scegliendo, per ogni nuovo potenziale cliente, il venditore che ha più probabilità di portare a casa il contratto. Quando un potenziale cliente compila il form di contatto, autorizzando il collegamento dei propri profili social, l’assistente di Mapadore cerca l’agente della nostra organizzazione che, per interessi e caratteristiche, meglio si combina con il prospect. Scatta in questo caso la “digital empathy” ancor prima che l’appuntamento avvenga nella realtà.

L’applicazione è già presente in 38 Paesi e dall’estate 2017 è in vendita nell’AppExchange di Salesforce, la più diffusa piattaforma di CRM (Customer Relationship Management), tanto da essere annoverata tra le 15 applicazioni più interessanti nel corso di Dreamforce, la fiera tecnologica più importante a livello globale sul mondo CRM, nell’ultima edizione che si è tenuta a San Francisco a novembre 2017.

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