AI nel Marketing Cloud Enterprise, SAP è Major Player

Le aziende sono ormai ben consapevoli del valore di un’infrastruttura sostenibile per la Customer Experience che combini fattori di efficienza come motori di raccomandazione basati sull’AI, analisi di attribuzione, affinità degli interessi e analisi del sentiment sui social: parola di Marcus Ruebsam, responsabile globale della gestione delle soluzioni SAP Hybris, secondo il quale, nell’era della centralità del cliente, per ottimizzare l’engagement e la fidelizzazione le aziende dovranno applicare questo tipo di funzionalità su un’unica piattaforma.

In questa direzione si è appunto mossa la multinazionale europea, che grazie a SAP Hybris Marketing Cloud offre ai clienti l’opportunità di utilizzare intelligenza artificiale e machine learning in molteplici situazioni e a diversi livelli di complessità, tutto su una singola architettura unificata. Un’opportunità unica secondo IDC MarketScape, che ha riconosciuto a SAP il ruolo di Major Player AI nell’area Marketing Cloud Enterprise.

Le possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning all’interno di SAP Hybris Marketing Cloud sono preziose per i digital marketer, in particolare per coloro che operano in contesti in cui la rapidità delle decisioni è fondamentale per determinare i tassi di conversione, il valore medio delle vendite, la Customer Experience e la fidelizzazione” ha spiegato Gerry Murray, responsabile delle ricerche sulle tecnologie per il marketing e le vendite di IDC. “Tutte queste opzioni sono attualmente disponibili senza costi aggiuntivi; in questo modo i clienti delle soluzioni SAP Hybris sono nelle condizioni ideali per approfittare di questo vantaggio tecnologico e spingere sull’acceleratore del marketing basato sull’intelligenza artificiale”.

La soluzione SAP offre la possibilità di supportare campagne marketing B2B e B2C con una soluzione completa di tutti gli analytics necessari, di gestire la pianificazione e gli investimenti di marketing, nonché di controllare l’attribuzione del budget e la gestione della fidelizzazione.

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