Samsonite migliora il percorso d’acquisto con nuove tecnologie in cloud

Samsonite Europe ha deciso di migliorare il percorso d’acquisto dei propri clienti per avvicinarlo maggiormente a ciò che questi ultimi si aspettano in termini di convergenza e integrazione tra canali fisici e online, e lo fa affidandosi all’esperienza di Oracle Retail e alla soluzione Order Broker Cloud Service.

Le nostre vendite nel canale diretto continuano a crescere, pertanto vogliamo assicurarci di poter rispondere alle aspettative sempre più alte che i nostri clienti hanno, su tutto l’insieme delle nostre marche e dei nostri canali” ha spiegato Dirk de Smyter, IT Director Europe, Samsonite Europe. “Si possono creare nuovi percorsi che ci aiuteranno a convertire in vendite il desiderio di acquisto espresso dal cliente ovunque si manifesti, e consegnare il prodotto nel modo che preferisce. Le soluzioni Oracle Retail ci offrono un modo per integrare efficacemente canali online e fisici”.

Con questa nuova funzionalità, Samsonite Europe potrà rispondere ai comportamenti d’acquisto e alle preferenze dei consumatori in molti modi, tra cui la possibilità di ritirare in negozio quanto acquistato online (B.O.P.I.S. – Buy Online Pick Up in Store), la possibilità di ordinare in negozio e di far partire dal negozio la consegna dei prodotti acquistati online (B.O.S.F.S. – Buy Online Ship From Store).

Oracle Retail Consulting ha lavorato con Samsonite per implementare Order Broker Cloud Service, aggiornando allo stesso tempo le soluzioni Oracle Retail Xstore e Oracle Retail Customer Engagement.

Samsonite è cliente di Oracle Retail da lungo tempo, tramite l’acquisizione MICROS. Apprezziamo davvero molto questa relazione e siamo pronti a continuare a supportare il loro business nell’espansione del loro canale diretto al consumatore” ha concluso Ray Carlin, Senior Vice President and General Manager, Oracle Retail.

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