Trovaprezzi.it investe sul potenziamento della Customer Experience

Trovaprezzi.it ha deciso di ottimizzare e facilitare l’esperienza digitale dei suoi utenti attraverso nuove funzionalità di monitoraggio dei prezzi, promozione e gestione dei feedback, per garantire servizi e acquisti sempre più sicuri e di qualità, affidabilità degli e-shop, cataloghi con novità e offerte costantemente aggiornati e trasparenza delle informazioni.

Una delle parole chiave per lo shopping online è, ovviamente, convenienza: per questo motivo, d’ora in avanti Trovaprezzi.it accompagneràTrovaprezzi.it_customer experience alle schede tecniche dei singoli prodotti un grafico che mostri l’andamento dei prezzi negli ultimi sei mesi, per fornire un’immagine chiara del prezzo reale del prodotto sul mercato e permettere all’utente di valutare il momento migliore per procedere al suo acquisto.

Altri elementi fondamentali nel mondo dell’e-commerce sono l’affidabilità del venditore e la qualità del servizio offerto; per garantirli Trovaprezzi.it utilizzerà sia il servizio di opinioni certificate Trusted Program, attivo dal 2015, che richiede a tutti gli utenti di rilasciare una recensione sull’e-shop su cui si è concluso l’acquisto, sia Feedaty, un programma creato da Zoorate e integrato da Trovaprezzi.it per assicurare una gestione imparziale dei customer feedback.
Per facilitare l’acquisto, infine, sono state introdotte le “opinioni prodotto”, per permettere agli utenti di segnalare e condividere con altri potenziali clienti informazioni utili sui prodotti, e agli inserzionisti di ricevere ulteriori feedback sulla qualità dei servizi e dei loro cataloghi.

L’integrazione di questi strumenti si inserisce in un percorso di rinnovamento del sito iniziato con la totale revisione del suo look and feel” ha spiegato Dario Rigamonti, responsabile di Trovaprezzi.it, “con l’obiettivo di ottimizzare e facilitare l’esperienza digitale dei nostri utenti che mensilmente effettuano circa 40 milioni di ricerche al fine di trovare il prezzo migliore sul mercato. L’affidabilità dei 3.200 e-shop attivi, inoltre, rappresenta un punto di forza e un valore aggiunto utile a raggiungere nuovi potenziali clienti e a fidelizzare i milioni di clienti che già conoscono e utilizzano Trovaprezzi.it da oltre 15 anni”.

COMMENTI