Cloud Hero Award: Oracle premia i campioni italiani del cloud

Oracle Cloud HeroQuella di ieri al Palazzo del Ghiaccio di Milano è stata una giornata ricca di testimonianze relative alla trasformazione cloud in atto in Italia: sul palco del Cloud Show di Oracle si sono alternati più di 30 speaker per raccontare come il cloud stia trasformando la loro azienda, e tra questi erano presenti anche i rappresentanti delle 7 imprese premiate con il Cloud Hero Award.

L’accelerazione nella capacità di innovazione dei nostri partner e la crescente consapevolezza da parte delle aziende italiane delle potenzialità del cloud fa nascere progetti sempre più ambiziosi e in grado di trasformare in profondità il business e i servizi in ogni settore” ha dichiarato Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia. “Per noi i Cloud Hero sono i professionisti d’azienda che hanno saputo cogliere per tempo i vantaggi del cloud, ma soprattutto sono stati capaci di investire in competenze e tecnologie per alzare il proprio livello di competitività”.

I riconoscimenti attribuiti ieri premiano storie di innovazione e trasformazione digitale rese possibili dal cloud, con uno sguardo al futuro, che sarà legato secondo Oracle all’integrazione pervasiva del machine learning in applicazioni, piattaforme, database e nei sistemi critici per il successo delle imprese, a partire dalla cybersecurity.

Queste le aziende insignite del Cloud Hero Award:

  • Cabel con Var Group, poiché ha affrontato la trasformazione digitale dei processi per il core-banking che offre come outsourcer, impegnandosi nel rinnovamento dei processi front-end e delle applicazioni per l’utente finale.
  • Danieli Officine Meccaniche perché ha promosso e portato avanti con successo il proprio progetto di HR digital transformation, che è diventato una leva fondamentale per innovare la gestione delle risorse umane in un contesto di crescita aziendale, nazionale e internazionale.
  • Formez PA è Cloud Hero in qualità di primo cliente del settore pubblica amministrazione italiana che si affida alle soluzioni Oracle ERP Cloud.
  • ICE-Agenzia e RetItalia Internazionale con Deloitte Digital per l’attivazione di un percorso di trasformazione digitale nell’ambito della PA che in un solo anno ha dato risultati concreti, trasformando il CRM in ottica multicanale e potenziando di conseguenza il modo in cui ICE-Agenzia si rapporta con le aziende.
  • MediaWorld con Sopra Steria perché ha realizzato senza vincoli infrastrutturali un progetto di e-commerce omnichannel che ha dato vita a una nuova gestione ordini multicanale in cui online e offline convivono, garantendo inoltre vantaggi operativi, logistici e commerciali.
  • SIRAM con Business Reply poiché ha realizzato progetti di innovazione sfruttando le potenzialità del cloud in un momento di grande trasformazione e crescita aziendale, innalzando il proprio livello di agilità, efficienza e standardizzazione dei processi.
  • Tecnocasa con Red Reply, infine, per aver intrapreso con successo un progetto di cloud transformation del proprio data center, facendo leva su innovative tecnologie IaaS e PaaS.

COMMENTI