Amdocs prova a rispondere ai consumatori millennial più esigenti e presenta Smartbot, un bot progettato per consentire ai fornitori di servizi digitali (DSP) di migliorare assistenza clienti, servizi di marketing ed esperienza di vendita, e basato su artificial intelligence e machine learning.
Lo studio globale “Humans vs Machines: How to stop your virtual agent from lagging behind” commissionato da Amdocs, che ha coinvolto oltre 7.000 consumatori e imprese, rivela che i bot non sono ancora in grado di gestire le richieste complesse dei clienti per mancanza di intelligenza e consapevolezza emotiva. Smartbot è in grado di colmare questo divario, integrando i servizi cognitivi di Microsoft – Language Understanding Intelligent Service e API Analisi del Testo – offrendo ai principali DSP la capacità di trasformare le modalità di interazione self-service con i clienti, rendendole altamente personalizzate, semplici, rapide e utili. Inoltre, grazie alla profonda connessione con i principali sistemi informativi del service provider – come il CRM per la gestione degli ordini e il catalogo dei prodotti –, le aziende possono ora disporre di una visione a 360 gradi del cliente e comprendere il contesto dell’interazione, favorendo una crescita del fatturato care-to-commerce dall’offerta di assistenza predittiva e di promozioni più rilevanti per i clienti. Amdocs Smartbot, infine, offre anche la possibilità di trasferire l’interazione con il bot a un operatore umano nel centro di supporto DSP in caso di bisogno.
Gary Miles, General Manager di Amdocs, ha dichiarato: “Grazie alle funzionalità cognitive leader a livello mondiale di Microsoft, e ad AI e machine learning di Amdocs aia, gli Smartbot che stiamo presentando apprendono continuamente, e ciò si riflette costantemente in tempi di risposta sempre più veloci e affinati, nonché in azioni per i clienti DSP. L’enorme opportunità di ottimizzare continuamente le vendite e il servizio clienti, promuovendo migliori esperienze bot-to-human, è il motivo per cui riteniamo che i DSP abbracceranno e adotteranno rapidamente le nuove tecnologie come Smartbot di Amdocs”.
COMMENTI