ROMA Customer Experience 2020

cx2020 roma immagine

CUSTOMER EXPERIENCE 2020

EDIZIONE SPECIALE ROMA

Palazzo delle Esposizioni ingresso via Milano 9/A

L’8 novembre si terrà a Roma un’edizione speciale del convegno Customer Experience 2020 organizzato da CMI Customer Management Insights per esplorare il futuro della relazione con il cliente e approfondire le strategie e le tecnologie di cui già si parla e che avranno un impatto sulla Customer Experience.

ISCRIZIONI

Agenda

ore 10.15 Registrazione partecipanti

10.40 Osservatorio CX: i risultati della IV edizione – Letizia Olivari – CMI Customer Management Insights

11.00 Customer Engagement senza confini: dalla pianificazione marketing agli insights della business intelligence – Sandro Sciaky – Enghouse Interactive

Una corretta gestione omnicanale dei contatti fra clienti e aziende è la prerogativa di ogni campagna vincente di marketing, di vendita, o di un servizio di assistenza efficace ed efficiente. Ma cosa accade, o dovrebbe accadere, prima e dopo la fase centrale dell’ingaggio dei clienti? Spostiamo l’attenzione sul “prequel” (progettazione di soluzioni e servizi, pianificazione marketing, segmentazione del target…) e sul “sequel” (misurazione dei risultati, analisi e fine-tuning…). Vedremo come tradurre i concetti di marketing in “actionable insights”. Per avere una visione davvero complessiva del business, senza confini tra processi interni ed esterni al Customer Engagement.

11.20 Massimizziamo i risultati di business abbinando l’Intelligenza Artificiale con la Comprensione Umana – Andrea d’Anselmo – Interactions

Durante la presentazione faremo un viaggio dentro il mondo self-service, dalla voce tradizionale self-service ad un’assistenza virtuale realmente intelligente. Evidenzieremo anche i benefici di business abbinando l’intelligenza artificiale con l’intervento umano in real-time per accelerare i risultati di business e migliorando la customer experience.

11.40 Equilibrio tra competenze umane e Intelligenza Artificiale – Floriana Cantarella – LiveHelp

Nell’immaginario comune, i chatbot sono macchine che parlano con l’utente al posto di un essere umano minacciandone la professione; per questo, c’è una diffusa tendenza a trascurare quanto i chatbot possano invece essere utili agli operatori del contact center. Nella realtà è possibile utilizzare i chatbot per supportare e ottimizzare il lavoro degli esseri umani.

12.00 Customer experience: the real winning approach – Francesco Bellini– Injenia

Esistono diverse interpretazioni sulla Customer Experience. Faremo chiarezza su termini e definizioni, mostrando come un progetto di CX deve coinvolgere processi, persone e tecnologie. Attraverso il racconto di un’esperienza concreta di un’azienda vedremo come affrontare con successo questa sfida.

12.20 Presentazione ricerca: I BOT un anno dopo  – Mark Bartucca  – Chorally

12.40 L’esperienza della relazione e la relazione come esperienza – Gian Carlo Mocci – AICEX – Associazione Italiana Customer Experience

Il contesto tecnologico e digitale nel quale siamo immersi può fare molto per creare e favorire le relazioni tra aziende, clienti e dipendenti, ma talvolta si rivela un limite quando non una barriera. L’esperienza della relazione con le aziende nutre il sentimento di fiducia e di appartenenza dei clienti, sempre meno interessati a prodotti e servizi quanto piuttosto alle esperienze che da questi possono trarne.

 13.00 Lunch e Networking

Il convegno è gratuito per gli abbonati CMI Magazine e gli invitati. 

Costo di partecipazione alla conferenza: 150,00 euro

La quota di iscrizione comprende:

  • conferenza
  • monografia Customer Experience 2020 realizzata per l’evento
  • pranzo

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI

 

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