SAP Forum 2017: il domani delle imprese si costruisce oggi

Sap forum 2017Le innovazioni tecnologiche e di business rendono ormai possibili scenari fino a poco tempo fa impensabili, e ci fanno percepire il futuro come una dimensione sempre più a portata di mano: per diffondere tra le aziende la consapevolezza dei cambiamenti in atto e analizzare gli effetti dirompenti del nuovo paradigma di digital business, SAP ha organizzato per il prossimo 17 ottobre l’evento SAP Forum: “Made in Future”, che si svolgerà a Milano presso MiCo – Fieramilanocity (Gate 3, Viale Scarampo).

La digitalizzazione elimina barriere, assottiglia i confini tra i settori, semplifica la gestione del business, rivoluziona il modo in cui le aziende si relazionano con i propri clienti e gestiscono i talenti. Questa trasversalità è uno dei motivi per cui la rivoluzione 4.0 sta avanzando tanto rapidamente: ogni innovazione di successo potrebbe potenzialmente essere adottata in nuovi mercati, trasformandoli in modi del tutto inaspettati. Per questo siamo convinti che sia fondamentale offrire alle aziende di qualsiasi ambito e dimensione la possibilità di confrontarsi, di condividere le proprie esperienze e imparare da quelle altrui. Innovazione fa sempre più rima con contaminazione” ha dichiarato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. 
“Il confronto tra aziende su come cogliere queste opportunità e sostenere la crescita del Paese sarà quindi uno dei perni del SAP Forum di quest’anno”.

La giornata prevede 5 keynote di prestigiosi relatori provenienti dal mondo delle aziende e dell’innovazione, che incontreranno il pubblico in sessione plenaria, e più di 60 presentazioni tenute da SAP e dai suoi partner, in cui saranno i clienti stessi a raccontare le proprie esperienze di trasformazione digitale.

Durante il SAP Forum 2017 saranno inoltre disponibili gli showcase delle soluzioni SAP: attraverso la simulazione dell’attività di un’impresa che opera nel B2C i partecipanti potranno scoprire come l’innovazione possa ottimizzarne tutte le fasi, dall’ingaggio del consumatore che effettua un ordine online alla gestione delle risorse interne ed esterne.

Tra gli eventi speciali, per il quarto anno consecutivo ci sarà Careers@SAP Forum, organizzato in collaborazione con JobAdvisor, per ispirare i giovani laureati che desiderano entrare nel settore ICT e offrire loro opportunità di carriera attraverso colloqui “speed-date” con i partner SAP. Infine, verrà ospitata anche l’iniziativa speciale SAP Quality Awards, premio per clienti e partner che hanno implementato progetti di successo rispettando rigorosi parametri di qualità.

Per maggiori dettagli su SAP Forum 2017 visita il sito dedicato.

COMMENTI