Ecrm punta sulle potenzialità della startup Tickete

ecrm_ticketeEcrm Group ha deciso di investire nella startup bolognese Tickete, creatrice di un’applicazione per smartphone che premia gli utenti con un gratta e vinci digitale ogni volta che fotografano gli scontrini dei loro acquisti quotidiani: il premio in palio è una gift card spendibile in moltissime catene di negozi.

Il grande valore di Tickete sta nell’enorme mole di dati così raccolti, relativi al comportamento d’acquisto offline dei consumatori, che consentono di conoscerne a fondo abitudini e gusti. Attraverso una tecnologia OCR addestrata tramite algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Tickete raccoglie e segmenta tutte le informazioni disponibili che, una volta estrapolate ed elaborate, consentono di offrire servizi di consumer insight, competitor insight, raccolta dati, arricchimento di CRM e segmentazioni offline. Inoltre, attraverso le proprie tecnologie, offre servizi di marketing intelligence finalizzati all’aumento del tasso di fedeltà dei clienti e all’abbassamento del churn rate: concorsi a premio in app e web, e attività di store traffic online e offline.

Andrea Verri, cofondatore di Ecrm Group, ha dichiarato: “Con questo investimento Ecrm arricchisce la sua value proposition, grazie alla possibilità di proporre ai propri clienti soluzioni di engagement e gamification per l’utente finale attraverso le tecnologie offerte da Tickete, oltre a quelle di gestione e ottimizzazione del CRM. Inoltre le informazioni ricevute da Tickete possono essere un’importante opportunità per fare data enrichment, per arricchire e valorizzare i database di CRM dei nostri clienti”.

Luca Gisi, fondatore di Tickete, ha aggiunto: “Ecrm rappresenta per Tickete un partner fondamentale, sia dal punto di vista commerciale sia per l’expertise che ha raggiunto nel settore e per il rilevante spazio conquistato nel mercato italiano. Il supporto fornito da Ecrm rappresenta una forte spinta al processo di crescita di Tickete, con l’obiettivo di affermarsi definitivamente nel contesto italiano e internazionale”.

COMMENTI