Teradata presenta In-Memory per supportare i Big Data

Teradata presenta Teradata Intelligent Memory™, una tecnologia per database innovativa. Teradata Intelligent Memory™ è la prima soluzione di settore che estende ed utilizza lo spazio di memoria, oltre alla cache, consentendo di incrementare in modo significativo le prestazioni delle query e di sfruttare le potenzialità della tecnologia in-memory nell’ambito dei big data. Le innovazioni di Teradata aiutano le organizzazioni ad analizzare i dati per conoscere meglio i propri clienti e il proprio business, velocizzando così i processi decisionali che portano ad ottenere un vantaggio competitivo ed un miglioramento della profittabilità.
Scott Gnau, presidente di Teradata Labs, dichiara: “La tecnologia Teradata Intelligent Memory è nativa nel data warehouse, per cui i clienti non sono costretti ad acquistare un’ulteriore piattaforma specifica per disporre di tali funzionalità. Inoltre, Teradata permette ai propri clienti di acquistare e configurare l’esatta quantità di memoria necessaria per gestire i
workload critici. Risulta infatti inutile e costoso conservare tutti i dati in memoria, mentre l’approccio unico ed esclusivo di Teradata consente di allocare la giusta quantità di memoria ad uno specifico set di dati per ottenere in modo totalmente automatico altissime prestazioni”.
Teradata Intelligent Memory gestisce i dati in questo nuovo spazio in modo predittivo, spostando in memoria i dati più caldi o più frequentemente utilizzati, per poi aggiornarli e sincronizzarli automaticamente. Teradata offre quindi ai clienti il vantaggio di eseguire analisi complesse “in-memory”.

Video di spiegazione di Teradata Intelligent Memory
https://xplane.box.com/s/c2kifgkdmhxt7ropiqml

Relevant Link
– InsideAnalysis.com, “…….In-memory technology and big data, whether they like it or not, must play nicely together,” Robin Bloor
http://insideanalysis.com/2013/03/big-data-and-in-memory-are-they-related/

COMMENTI