CMI Conference Service

CONFERENCE
CMI CONFERENCE SERVICE
Keep in touch. Il riscatto del Customer Service

2 APRILE 2020 | 9.00 - 13.00
Copernico Milano Centrale - Sala Lunigiana
via Lunigiana 11, angolo via Copernico

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La Customer Retention senza un Customer Service di qualità “non s’ha da fare”: da qualche anno questa consapevolezza si è radicata nelle aziende, generando un’attenzione crescente nei confronti dei servizi di assistenza dedicati ai clienti.

Il Customer Service è oggi uno degli attori principali da valorizzare all’interno delle strategie di miglioramento della Customer Experience e nella creazione di relazioni durature con la propria Customer Base, ferma restando l’attenzione delle aziende al tema dei costi e degli investimenti tecnologici necessari per garantire l’ottimale funzionamento dei servizi di assistenza.

Obiettivo della conference è quello di definire le sfide e le ulteriori trasformazioni che il Customer Service conoscerà nel prossimo decennio, orientando considerazioni e riflessioni secondo 5 aspetti chiave:

  • equilibrio tra human touch e automazione;
  • comunicazione multicanale che non trascuri i touchpoint fisici;
  • interazioni personalizzate;
  • utilizzo di tecnologie conversazionali;
  • collaborazione più stretta tra Customer Service, vendite e marketing.

Per garantire una trattazione esaustiva del tema, i lavori si apriranno con un intervento introduttivo a cura di Paolo Fabrizio – Digital & Social Customer Service Consultant and Expert – e si concluderanno con una tavola rotonda dedicata ai Contact Center e al loro percorso di crescita e cambiamento in risposta alle nuove esigenze e aspettative di aziende e clienti.

Le prossime CMI Conference si terranno il 25 giugno e il 7 ottobre 2020.

L’agenda verrà pubblicata a marzo

 

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