Customer Day 2017: verso una Digital & Social Transformation

Customer Day 2017

Digital Transformation Flash Forward”: la terza edizione dell’evento Customer Day, organizzato da IKN il 15 giugno, è stata un’occasione per approfondire temi come fidelizzazione, reputazione e brand awareness, con l’obiettivo di conoscere le nuove strategie digitali per la gestione del cliente.

Tutte le aziende devono essere pronte: i cambiamenti in atto richiedono loro di saper offrire una real entertainment experience ai clienti, che sia real time e time saving, ovvero in grado di anticipare i loro bisogni e generare valore.

I lavori della giornata sono stati avviati dall’Inspirational Speech del giornalista e multimedia storyteller Roberto Bonzio, fondatore di Italiani di Frontiera, seguito dalla sessione plenaria che ha coinvolto CEO e General Manager sul tema “Omnichannel, what’s next? Cosa ci si può aspettare per i prossimi tre anni?”. Dal confronto è emerso come il cliente rimanga sempre al centro delle attività, sia che l’azienda sia esclusivamente mobile sia che si esprima attraverso una rete di prossimità per la vendita di prodotti o servizi.

Guardando al futuro, il cliente si aspetta sempre più dei servizi in continuum, cioè la garanzia di un contatto personalizzato e continuo. La brand reputation, inoltre, diventa sempre più importante, e si concretizza anche nell’anticipare il cliente e soddisfare le sue necessità.

I lavori sono poi continuati con quattro sessioni tematiche con focus sui più attuali argomenti, come Digital Marketing & Omnichannel Strategy, Business Data Analytics per una Digital CX, IoT per la Customer Satisfaction nel settore Banking & Insurance, TLC & Utilities, clienteling e digital identity nel settore GDO, consumer e turismo.

Al termine della giornata si è svolta una nuova sessione plenaria, focalizzata sulle modalità in cui è possibile accelerare il percorso organizzativo e di business aziendale, indirizzandolo verso una Digital and Social Transformation.

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