Teamleader in Italia: aperta la nuova sede a Milano

TeamleaderTeamleader – scale-up belga nata nel 2012 con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle PMI attraverso strumenti software e consulenza specifici – ha inaugurato la propria sede a Milano, compiendo un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di diventare leader in Europa per la diffusione di strategie di crescita intelligenti.

Work smarter: un nuovo paradigma operativo tra Customer Centricity e Digital Transformation

Aderire alla digitalizzazione richiede innanzitutto un cambio di mentalità da parte delle aziende nella gestione della tecnologia, per fare in modo che questa possa effettivamente offrire ai clienti un servizio eccellente. Teamleader si propone appunto come facilitatore di un’apertura delle PMI ai processi di business del mercato online contemporaneo, attraverso un modello SaaS basato su consulenze aziendali per la ristrutturazione dei processi interni e su un software cloud progettato per gestirli da un’unica piattaforma, offrendo – tra le altre funzionalità – un modulo CRM, la gestione completa del ciclo di vendita e un modulo di gestione progetti.

Teamleader Marketplace

Recentemente è stato inoltre lanciato Teamleader Marketplace, comunità di sviluppatori e clienti che permette di espandere in autonomia le funzionalità della piattaforma, creando integrazioni con applicazioni di terze parti.

Il team milanese rispetta il consueto approccio di Teamleader ai nuovi mercati – definito “ancoraggio locale” – ed è quindi costituito solo da italiani che, conoscendo bene il contesto del nostro Paese, sapranno dare ai clienti il miglior supporto possibile.

Sara Morandini, Country Manager di Teamleader Italia, ha dichiarato: “In Italia la sfida è ancora più grande, perché significa prima di tutto accompagnare la piccola e media impresa verso un’apertura consapevole ed efficace ai processi di business del mercato online contemporaneo, ma siamo certi di poter aiutare le aziende in questo percorso perché la nostra esperienza si basa sulla nostra stessa storia aziendale“.

COMMENTI