WORKSHOP CMI
22 giugno dalle 9.30 alle 13.00 Copernico Milano Centrale
Il Workshop ha lo scopo di illustrare i traguardi tecnologici e le esperienze concrete nell’ambito degli Speech & Text Analytics, strumento efficace, e ormai indispensabile, per comprendere la voce del cliente, migliorare le relazioni e la Customer Experience attraverso ogni canale.
Saranno tre gli ambiti su cui ci sofferemerà:
- i vantaggi che si possono ottenere utilizzando strumenti di rilevazione, analisi e conoscenza in ambito Customer Care che permettono una gestione operativa di qualità e il miglioramento costante del servizio
- le applicazioni marketing per analisi predittive accurate e la progettazione di nuovi prodotti e servizi sulla base delle reali esigenze dei clienti
- come raccogliere la voce del cliente per far evolvere il business
AGENDA
ore 09.30 Registrazione e welcome coffee
0re 10.00 introduzione
ore 10.10 iCustomer Experience Management (iCXM) – Mariella Borghi, Celi
L’Intelligenza Artificiale e la semantica per conoscere, coinvolgere e soddisfare i clienti. Le opportunità, prospettive e best practice dell’unione singergica tra Intelligenza Artificiale, Semantica e Customer Experience:
ore 10.30 The “Human Factor” – Antonio Mazzei, Celi
Machine Learning per Text & Speech Analytics: quali aspetti richiedono ancora l’intelligenza umana? Come possono essere usati gli algoritmi di intelligenza artificiale e di Natural Language Processing per esplorare i dati testuali, estrarne valore e scegliere gli strumenti adatti a guidare le strategie di business.
10.50 Q&A
11.00 coffee break e networking
11.10 La voce del cliente per l’evoluzione del business – Valeria Sandei, Almawave
Le tecnologie di Speech & Text Analytics rappresentano l’elemento fondamentale per l’analisi delle interazioni attraverso i diversi canali di contatto, in particolare le informazioni non strutturate. Queste ultime sono il focus primario della Iride Customer Centric Suite di Almawave, grazie alle potenti funzionalità di comprensione del linguaggio naturale.
11.30 L’esperienza di WindTre – Marco Cossu, Wind Tre
Le tecnologie di Speech &Text Analytics possono aiutare l’azienda a comprendere sempre meglio la “voce del cliente” ottimizzando di conseguenza la soddisfazione della clientela e i processi di gestione interni (sia dal punto di vista economico che qualitativo). Tutto questo calato in un contesto dove le aspettative del cliente finale e le politiche di assistenza delle aziende sono orientate a logiche di gestione “Omnichannel”. Queste tecnologie sono già state applicate nella realtà delle Customer Operation di WindTre.
11.50 Q&A
12.00 coffee break e networking
12.10 Interactions Analytics come elemento differenziante di un ciclo di Workforce Optimization – Mauro De Caro, Genesys, Andi Alisinani, Genesys, Federico Flacco, Omega3C
12.50 Q&A
13.00 Lunch
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